Categories: Italia

Manduria: le riprese dell’anziano picchiato a morte dalla baby gang(Video)

Picchiato e bullizzato

Le riprese dell’anziano picchiato a morte dalla baby gang fanno il giro dei telegiornali nelle ultime ore. La polizia sta eseguendo il fermo di otto persone, di cui sei minori, della cosiddetta “Comitiva degli Orfanelli”.

Tale gruppo è considerato responsabile del pestaggio di Antonio Cosimo Stano. Parliamo del 65 enne deceduto il 23 aprile scorso dopo essere stato picchiato e bullizzato da una baby gang a Manduria. (Continua dopo il video)

I reati che la Procura contesta ai fermati sono quelli di tortura e sequestro di persona. Anche Barbara D’Urso, nella sua trasmissione pomeridiana, ha parlato dell’accaduto chiedendosi di come fosse possibile che nessuno avesse sentito le urla di disperazione.

Incastrati a dovere

Non solo a Manduria circolano le riprese dell’anziano picchiato a morte dalla baby gang, ormai sono diventate virali. I video delle aggressioni e delle torture hanno consentito di attribuire responsabilità precise agli otto giovani (6 minori di 17 anni e due maggiorenni di 19 e 22 anni) sottoposti a fermo dalla Polizia perché ritenuti responsabili del pestaggio di Antonio Stano. Parliamo del 66enne pensionato di Manduria morto lo scorso 23 aprile dopo essere stato picchiato e bullizzato da una baby gang.

Altri sei minori restano indagati in stato di libertà. La misura cautelare non riguarda l’ipotesi di omicidio preterintenzionale perché si attende il responso dell’autopsia eseguita dal medico legale Liliana Innamorato. Essa stabilirà l’eventuale nesso di causalità tra violenze e decesso o se le percosse abbiano aggravato lo stato di salute di Stano fino a determinarne la morte. Speriamo che presto possa essere resa nota la verità dei fatti.

Atti violenti

Anche se le riprese dell’anziano picchiato a morte dalla baby gang fanno il giro del web, cerchiamo di capire il movente. I componenti della comitiva, che si facevano chiamare «gli orfanelli», si erano accaniti contro il pensionato, ex dipendente dell’Arsenale militare, che soffriva di un disagio psichico ed era incapace di difendersi e di reagire.

Franco Cellini

Recent Posts

Alex Belli, l’ex moglie Katarina Raniakova: “Per me è morto”

Alex Belli avrebbe tradito più volte l’ex moglie Katarina: la confessione A Temptation Island Vip 2, docu-reality trasmesso su Canale…

2 ore ago

Barbara D’Urso caccia per sempre Taylor Mega: “Li hai offesi, con me non ci sarai più” (Foto)

Taylor Mega e il dito medio rivolto alla Polizia di Stato Puntata movimentata questa domenica sera con Live non è…

4 ore ago

‘Che esagerazione…’: Elettra Lamborghini seminuda, mutandine e reggiseno striminzite non contengono le grazie [FOTO]

Elettra Lamborghini al Festival di Sanremo 2020 Senza ombra di dubbio Elettra Lamborghini ha le capacità di far parlare di…

4 ore ago

‘Ma sei senza mutandine…’: Chiara Ferragni in topless, décolleté e zona inquinale in bella vista [FOTO]

La nuova collezione di Chiara Ferragni Di recente Chiara Ferragni ha presentato la sua nuova linea di moda. Per l'occasione…

5 ore ago

Elodie da infarto col vestitino striminzito: accavalla le cosce e mostra le sue grazie [FOTO]

Elodie Di Patrizi sarà al Festival di Sanremo Tra circa tre settimane Elodie salirà per la seconda volta sul prestigioso…

6 ore ago

‘Sei la persona più importante della mia vita’: Gemma Galgani emozionata, arriva l’inaspettata dedica d’amore (FOTO)

Gemma Galgani è di sicuro una delle dame più seguite ed amate a Uomini e Donne. Nelle ultime settimane si…

7 ore ago