Amici 18, Alessandra Celentano contro Umberto: ‘Ha sbagliato talent’

Alessandra Celentano non ha accettato le ultime richieste di Umberto. L’insegnante di danza classica ha usato parole molto forti nei confronti del ballerino.

Amici 18: le richieste di Umberto

Umberto, ballerino di latino americano, aveva chiesto nella scorsa puntata del Serale di Amici 18 di poter avere in commissione un tecnico della sua materia. Il ballerino era infastidito dagli ultimi commenti della commissione di ballo che elogiavano e difendevano a spada tratta Rafael e Vincenzo, mentre a lui non veniva riconosciuto nessun progresso. Il ballerino ha rivendicato più volte il fatto di ballare spesso altri stili, molto diversi dal suo, cosa che capita molto meno agli altri concorrenti.

Alessandra Celentano: ‘Umberto ha sbagliato talent’

Alessandra Celentano si è infastidita molto quando Umberto ha richiesto una persona competente nel latino americano. Secondo l’insegnante di danza classica, la commissione è perfettamente in grado di giudicare anche gli altri stili di ballo.

Dopo la puntata, la Celentano ha fatto qualche commento su Umberto. Ecco le sue parole:

Prima di tutto diciamo, per non essere fraintesa, che Umberto è bravo, è tecnico, è tutto quello che può essere un ballerino di latino americano.

Tuttavia:

Forse, però, ha sbagliato talent. Lo sapeva che qui non c’era un tecnico di latino americano. Forse voleva sentirsi dire quanto è bravo davanti a tutti, ma sinceramente non ce n’era bisogno. Negli altri stili, invece, è scarso ed è evidente.

Secondo lei la polemica di Umberto è inutile dal momento che è sempre stato elogiato e apprezzato dall’inizio dell’anno. Tuttavia, ha anche detto chiaramente che non c’è paragone tra il suo percorso all’interno del programma e quello di Rafael, nettamente superiore.

La reazione di Umberto

Umberto è rimasto molto stupito delle parole della maestra per poi replicare in questo modo:

Quello che evince da questo video è che lei ha già la sua finale in testa ed è con Rafael e Vincenzo. Da parte mia l’unica cosa che posso fare è impegnarmi e dare il massimo. Sentirmi dire che sono scarso va bene, li ho studiati qua, non ho nessuna preparazione alle spalle.

Poi ha ribadito il fatto che spesso Alessandra Celentano difende Rafael e Vincenzo durante la puntata del Serale:

Se lei quasi si alza dalla sedia per difendere gli altri, è normale che mi gira un po’, perché lì si esce dal discorso giudice, si va a preferenze e non c’è più obiettività.

Umberto non arriverà alla finale?

Dalle ultime votazioni della commissione sia di canto che di ballo, sembra evidente che Umberto sia un passo indietro rispetto a Vincenzo, ballerino della squadra blu, e Rafael, ballerino della squadra bianca. Entrambi sono entrati nella scuola fortemente voluti da Alessandra Celentano e non sono mai stati messi in discussione. La finale per il ballo sarà tra loro due? Umberto, tuttavia, è molto forte al televoto, al contrario del ballerino cubano.