Alessandra Celentano: problemi di salute per l’insegnante di Amici

Alessandra Celentano ha confessato di avere dei problemi di salute dopo una vita di sacrifici per la danza. Ecco di cosa si tratta.

Alessandra Celentano: l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni

Durante una delle ultime puntate del Serale di Amici 18, incalzata ripetutamente da Maria De Filippi a ballare con Ricky Martin, Alessandra Celentano ha confessato:

Sono appena stata operata ai piedi, non posso!

La sua frase ha destato da subito molta curiosità. Infatti, l’insegnante di danza classica ha recentemente rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato nel dettaglio dei suoi problemi di salute.

Alessandra Celentano: problemi alla schiena e ai piedi

L’insegnante di danza classica ha una lunga carriera da ballerina alle spalle e, come confessato da lei stessa, ha cercato di essere sempre perfetta e di migliorarsi giorno dopo giorno:

Non mi sono mai accontentata, anche quando avevo i requisiti ideali per danzare. Volevo sempre essere più magra, più bella, avere linee perfette.

Dopo anni di sacrifici e di duro allenamento, ora Alessandra Celentano ha dei problemi di salute. Ecco le sue parole:

Ho appena fatto dei controlli: sono piena di protrusioni ai dischi della schiena, osteofiti. Ho avuto atroci dolori ai piedi dovuti alla sindrome degli alluci rigidi. Il corpo dopo anni e anni di esercizi alla fine si usura.

Alessandra Celentano come insegnante è sempre molto severa, anche sull’argomento diete e alimentazione. Infatti, lei ha seguito da sempre un rigido schema alimentare e delle diete molto fiscali. Solamente adesso si concede qualche sgarro, ma continua a pretendere dai suoi allievi attenzione.

La polemica con Loredana Bertè

Nelle ultime puntate del Serale di Amici, Alessandra Celentano è in aperta polemica con Loredana Bertè. Le accuse di quest’ultima che vede la commissione ipocrita e non equa nei confronti dei concorrenti, hanno innescato la reazione dell’insegnante. Secondo lei, infatti, Loredana Bertè non potrebbe giudicare i ballerini non essendo competente in materia.

Alessandra Celentano contro Umberto

Anche Umberto ha infastidito molto l’insegnante nelle ultime puntate e per questo lei si è scagliata molto duramente contro di lui. Alessandra Celentano ritiene il ballerino bravo, tecnico e perfetto nel latino americano, ma negli altri stili e nel confronto con Rafael e Vincenzo lo trova scarso e quindi non meritevole della finale di Amici 18.