Gossip

Benedicta Boccoli ha scoperto il tumore grazie al cane

Benedicta Boccoli, donna della TV da sempre protagonista di programmi cult come Domenica In e Pronto chi gioca?, durante un’intervista ha raccontato di avere sconfitto un brutto tumore al seno grazie all’aiuto del suo cane.

La donna ha in casa un dolce jack russel di nome Nina che accudisce come se fosse una bambina. Nina ricambia le attenzioni tanto da averle addirittura salvato la vita facendole scoprire il tumore in tempo.

Benedicta Boccoli l’amara scoperta ed il tempestivo intervento

Racconta che un giorno la cagnolina ha iniziato a saltarle addosso in modo parecchio strano puntando al lato sinistro del corpo, è solita giocare in questo modo, ma quel giorno aveva assunto dei comportamenti molto strani. Le saltava sopra, le dava colpi di muso sul petto tanto che l’insistenza le dava parecchio fastidio. Racconta di essere arrivata a rimproverarla più volte, poi si distraeva un pochino, le stava lontano e dopo un pochino ricominciava a farlo.

Tutto questo è durato un pochino, finchè poi con un colpo di muso sul seno le ha provocato un bel pò di dolore, poi è spuntato fuori il livido e attraverso questi piccoli segnali la donna si è accorta che qualcosa non andava. Ha subito fatto una visita, la mammografia, a seguire l’ecografia ed ecco la scoperta del tumore. Si è trattato di un tumore aggressivo, che però sono riusciti a prendere in tempo infatti le ha permesso non solo di salvarsi ma di salvare anche il seno.

Benedicta Boccoli, dopo un percorso lungo e difficile ce l’ha fatta

La battaglia come in molti altri casi è stata molto lunga e difficile, ha avuto momenti di sconforto, periodi durante i quali pensava di non farcela, periodi che le facevano pensare di non potercela fare. Ed invece oggi si ritrova a ringraziare con il cuore in mano tutti coloro che l’hanno aiutata, soprattutto il marito che le è stato sempre tanto vicino.

Il marito è l’attore Maurizio Micheli che l’ha seguita durante tutte le visite, soprattutto durante la chemioterapia che l’ha indebolita parecchio. Ha cercato in tutti i modi di farla stare serena e tranquilla e non l’ha mai lasciata da sola, diventando quindi la sua ombra. La stessa cosa si può dire anche della sua cagnolina che non solo le ha salvato la vita portandola alla scoperta del tumore. Benedicta racconta che Nina le è anche stata vicino giorno per giorno facendole compagnia e cercando di distrarla più possibile dandole tutto l’affetto che in genere solamente un cane può riuscire a dare.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago