Gigi D’Alessio lotta contro la SLA, l’appello struggente: ‘Aiutatelo’

Gigi D'Alessio lotta contro la SLA, la notizia struggente: 'Aiutatelo'
Gigi D'Alessio lotta contro la SLA, la notizia struggente: 'Aiutatelo'

Gigi D’Alessio ha lasciato stupiti tutti i follower con un messaggio pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram. Il futuro marito di Anna Tatangelo ha da poco intrapreso una nuova avventura come giudice a The Voice Of Italy su Rai Due. Un ruolo che gli sta regalando non poche soddisfazioni, soprattutto dopo un lungo periodo doloroso e sofferente. Ultimamente, però, ha svelato la sua lotta contro la SLA.

Gigi D’Alessio e il suo appello sui social

L’artista napoletano Gigi D’Alessio è un uomo molto attivo sui social e spesso comunica con i suoi follower. Condivide tutto ciò che riguarda la sua carriera musicale, la sua vita sentimentale e le varie campagne di sensibilizzazione cui partecipa. Parlando di quest’ultimo argomento, il giudice di The Voice è diventato da poco sostenitore di un’importante iniziativa. Si tratta di una raccolta fondi per aiutare un 21enne malato da molto tempo di SLA.

View this post on Instagram

Paolo ha 21 anni, ed è il più giovane malato di SLA d'Europa. Sognava di fare lo chef, e non si è mai perso d'animo, tanto da aver inventato un tampone chiamato "Il gusto della vita" che permette di far riassaporare piatti complessi a coloro che non possono più mangiare per questioni fisiche. Ma non solo: nel 2017 ha dato vita ad un Pool Team di eminenze della medicina per combattere la SLA, ha conosciuto Obama, è stato inserito nella lista dei 10 eroi d'Italia ed al momento attuale sta lavorando alla creazione di un Assessorato per la Disabilità in Sardegna. Ora Paolo ha la possibilità di partecipare ad una terapia sperimentale in Israele che potrebbe permettergli di tornare a mangiare, parlare e respirare, che però ha un costo elevatissimo: 900.000 euro. Abbiamo tempo fino al 1 giugno per aiutarlo, se volete cliccate qui: link nelle stories @paolopalumbofinalmenteabili

A post shared by Gigi D'Alessio (@gigidalessioreal) on

Il cantante ha raccontato che Paolo è il più giovane ragazzo malato di SLA d’Europa. Il suo sogno era quello di diventare chef. Nonostante le difficoltà causate dalla sua malattia, non si è perso d’animo. Ha inventato un tampone chiamato Il Gusto Della Vita che permette di riassaporare i piatti complessi a chi non può più mangiare per problemi fisici. Nel 2017 ha realizzato un Pool Team di eccellenze della Medicina per contrastare la SLA. Ha incontrato Obama ed è stato inserito nella lista dei 10 eroi d’Italia. Ora sta cercando di dar vita a un Assessorato per la Disabilità in Sardegna.

Il ragazzo potrebbe avere la possibilità di partecipare a una terapia sperimentale in Israele che gli permetterebbe di ritornare a mangiare, parlare e respirare. Il costo di questa cura si aggira intorno ai 900 mila euro. Gigi D’Alessio ha informato così i fan:

‘Abbiamo tempo fino all’1 giugno per aiutarlo.’

Il compagno di Anna Tatangelo criticato sui social

Nonostante l’appello di uno dei cantanti più famosi d’Italia, la raccolta fondi sembra fermarsi a 36 mila euro. Molti fan lo hanno bacchettato e hanno espresso il proprio disappunto:

‘Chiedi aiuto a noi che a stento arriviamo a fine mese quando tu e i tuoi colleghi avete soldi da sfamare L’Africa intera’

Qualcuno sostiene che 900 mila euro sono niente per gli artisti come Gigi D’Alessio. Altri ancora hanno ammonito i manager di brand di lusso pronti a offrire fiori di quattrini per Notre Dame invece di aiutare i malati.