Categories: Spettacolo

Flavio Insinna ‘finisce’ in carcere: ecco cosa è successo al conduttore de L’Eredità

Flavio Insinna finisce davvero in carcere? Ecco la verità 

Flavio Insinna finisce davvero in carcere? La notizia riportata sul web da diversi siti ha gettato nello sconforto molti suoi fan, mentre altri hanno gioito. Tranquilli, il noto conduttore de L’Eredità andrà veramente all’interno di una prigione, ma non per motivi penali. L’artista romano realizzerà un nuova tappa del suo tour proprio in in una casa circondariale. Andiamo a vedere nello specifico cos’è successo.

Flavio Insinna in prigione, ma per uno spettacolo teatrale

Nel pomeriggio di sabato 4 maggio 2019, Flavio Insinna sarà presente nel carcere di Chieti per lo spettacolo ‘Dalle sbarre alle stelle’. L’attore romano  impegnato dallo scorso settembre alla guida de L’Eredità, reciterà sul palco con dieci detenuti di Pescara. Questo spettacolo teatrale è ispirato al libro ‘Cento lettere’. Si tratta dell’ultima tappa al Teatro Stabile d’Abruzzo sotto la direzione artistica di Simone Cristicchi.

Nello specifico la vicenda narra la vita criminale del carcerato Attilio Frasca, dai primi reati alla lunga detenzione. L’intera storia è caratterizzata dalle lettere scritte da questi e da quelle che hanno redatto due suoi amici intimi che si trovavano con lui in prigione. Flavio Insinna interpreterà un terzo amico, Massimo, il quale è anche la voce narrante dell’intero spettacolo. (Continua dopo la foto)

Flavio Insinna

La trama dello spettacolo teatrale con Flavio Insinna

Anche se hanno fatto fede alla storia dell’autore narrante in prima persona, il lavoro teatrale ha voluto renderla universal. In che modo? Facendola diventare la voce narrante degli altri detenuti in scena.

Il delirio di onnipotenza, la solitudine e la redenzione descritti nel libro, nello spettacolo vengono tradotti scenicamente da dieci attori detenuti, sempre in scena come un corpo unico, attraverso emozioni forti e intime che solo chi conosce la vita carceraria può arrivare a esprimere. Dalla spensieratezza dei bambini che giocano sui prati di borgata alle prime “marachelle”, dalla violenza allo stadio.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago