Ciao Darwin 8: tagliata la caduta, Paolo Bonolis risponde alle polemiche

Replica Ciao Darwin 8, puntata del 5 aprile in streaming online
Replica Ciao Darwin 8, puntata del 5 aprile in streaming online

Dopo la settimana di pausa, è tornato in onda venerdì sera Ciao Darwin 8, show messo alla gogna per un brutto incidente. Come probabilmente saprete, il concorrente Gabriele Marchetti è stato ricoverato in seguito a una rovinata caduta, avvenuta durante il Genodrome, e rischierebbe persino la paralisi. Malgrado il triste evento, i produttori hanno comunque stabilito che il famigerato gioco dei rulli andasse comunque mostrato. La puntata, dedicata allo scontro tra Finti Giovani e Nati Vecchi, è proprio quella in cui è occorso l’infortunio, trasmessa il 17 aprile scorso.

Ciao Darwin 8: tagliata la caduta di Gabriele Marchetti

La decisione ha quantomeno lasciato perplessa una fetta di pubblico, riversatasi in rete. In conseguenza alle polemiche insorte, si preventivava che la scena registrata venisse integralmente tagliata. E, invece, la gara è stata comunque trasmessa.

Ciononostante basta guardare attentamente il filmato per notare che il concorrente (riconoscibile dalla camicia color arancio), presente nelle precedenti tappe del Genodrome, scompare durante i rulli. In sostanza, la caduta è stata pienamente rimossa. Il Genodrome non comparirà più, salvo che nella puntata “Juventini contro Tutti” (registrata prima, ma forse spostata per evitare la concomitanza col derby della Mole), in quanto, per indagare sull’accaduto, la Procura di Roma ha sequestrato i macchinari.

La risposta polemica di Paolo Bonolis

Su Canale 5 è andato in onda prima della puntata un videomessaggio, dove Paolo Bonolis risponde con tono polemico alle recenti notizie. Il conduttore, rimarcando come gli stia particolarmente a cuore la questione, si dichiara consapevole che ultimamente sui vari canali di informazione sono circolate news inerenti all’incidente avvenuto durante Ciao Darwin 8.

Sono umanamente dispiaciuti e vicini a Gabriele e ai famigliari, sin dal primo istante. Hanno messo in atto ogni misura necessaria per l’immediato soccorso e perennemente monitorato gli sviluppi. In conclusione, invita chi è davvero interessato a seguire esclusivamente le comunicazioni ufficiali. Per rispetto del concorrente, della famiglia e della verità.

Dimissione dalla terapia intensiva

Nelle ore precedenti alla trasmissione sono emersi aggiornamenti sulle condizioni di Marchetti dopo l’infortunio. Per fortuna, l’uomo è uscito dalla terapia intensiva e trasferito alla Fondazione Santa Lucia per cominciare la riabilitazione.

Secondo quanto affermato da fonti vicine, risulta stabile, ma solo il tempo dirà se potrà effettivamente tornare a camminare. I parenti avevano dichiarato che dal collo in giù non rispondeva più. Muove leggermente le mani, percepisce formicolii sulla zona sinistra, mano e gamba, per questo i medici invitavano alla speranza.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!