Amici 18: ecco chi è l’eliminato della sesta puntata del talent show di Maria De Filippi

Sesto appuntamento del talent show di Maria De Filippi

La sesta puntata del Serale di Amici 18 si è aperta con l’ingresso in studio di Maria De Filippi che ha fatto entrare tutti gli allievi di entrambe le squadre (Bianca e Blu). Subito dopo è stato il turno dei due direttori artistici col ritorno di Ricky Martin assente la scorsa settimana ed egregiamente sostituto dal rapper milanese Fabio Rovazzi. Andiamo a vedere tutte le gare, e le esibizioni con gli ospite d’onore, ovvero Al Bano Carrisi e Massimo Ranieri. Quindi anche gli eliminati di puntata. (Continua dopo la foto)

Amici 2019: la sfida tra Mameli e Valentina

La puntata di Amici 18 è partita subito col racconto di Maria De Filippi sulla decisione di Loredana Bertè a rifare la sfida tra Mameli e Valentina. Quindi in studio sono entrate le due buste scritte dalla giurata e poi la padrona di casa ha aperto il televoto. Al primo aggiornamento senza esibizione, alle carte il cantante era in vantaggio.

La prima a partire è stata la ballerina che ha fatto delle coreografie su alcuni brani del compianto Michael Jackson. Mameli, invece, ha cantato una versione personale de ‘Il gatto e la volpe’. Di nuovo il trono della ragazza con l’hip pop. L’ultima esibizione dell’allievo dei Bianchi con ‘Ciao ciao bambina’. La sfida è stata vinta da Mameli, Valentina ha lasciato definitivamente il talent show.

Amici 2019: le gare della prima manche

Poi è iniziata la gara vera e propria tra i Bianchi e i Blu, con la prova chiamata Non Tale e Quale tra Tish e Giordana Angi.L ‘esperimento voluto da Rudy Zerbi è stato vinto dai Bianchi. Poi è stato il turno tra Vincenzo e Rafael che ha sancito la vittoria di quest’ultimo. La terza prova ha visto Alberto con ‘Vincerò’ contro un ballo di Umberto. La quarta prova è quella Tim, con Giordana che ha dettato con Al Bano Carrisi, mentre Alberto insieme al grande Massimo Ranieri. Punto ai Blu e al televoto finale della prima partita ha trionfato la squadra di Vittorio Grigolo. Ricky Martin ha puntato su Rafael. Rafael non è riuscito a superare l’asta del 90%. A lasciare momentaneamente lo studio è stato Umberto.

Amici 2019: seconda gara ed eliminato 

Al via la seconda gara con la sfida con i loro inediti tra Mameli ed Alberto. Il punto è andato al giovane tenore. Prossima prova ballo con interpretazione tra Vincenzo e Rafael, vincendo quest’ultimo. La prossima manche ha visto contrapporsi Tish e Giordana con delle tecniche precise richieste da Zerbi. L’ultima prova Giordana Vs Alberto. Quest’ultimo ha ricevuto la sorpresa del padre. Hanno vinto ancora una volta i Blu. Ricky ha scelto Giordana ma non superando il 99%. Quindi è stato il turno di Pio e Amedeo. Nello scontro interno la prima ad iniziare è stata Giordana. Si sono esibiti tutti e quattro i concorrenti della squadra bianca.

E alla fine non è uscito nessuno per un problema alla spalla di Umberto. Quindi si è deciso di recuperare sabato prossimo. La prossima puntata inizierà con un’eliminazione che vedrà protagonisti Alberto e Mameli. Non ci resta che attendere una settimana per scoprire chi uscirà dal programma.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!