Fabio Fazio declassato: arriva la triste notizia a poche ore da Che Tempo Che Fa (Foto)

fabio fazio

Fabio Fazio traslocato dalla rete ammiraglia Rai alla seconda rete

C’è un problema in Rai che non fa fare sonni tranquilli al vicepremier leghista Matteo Salvini. Ovviamente stiamo parlando di Fabio Fazio e del suo faraonico stipendio che percepisce dalla televisione pubblica. A quanto pare si arrivati ad una svolta decisiva e a pensarci è stato l’Ad Fabrizio Salini.

Quest’ultimo sembra aver trovato la soluzione migliore per far contenti entrambe le parti. In pratica il giornalista e la sua trasmissione Che Tempo Che Fa verrebbe declassata su Rai Due dove Fazio ritroverà Carlo Freccero, suo caro amico e con cui ha lavorato ai tempi di Claudio Baglioni.

Sulla seconda rete potrebbe avere più libertà e fare meno attenzione ai dati Auditel, viste che nei due anni su Rai Uno non ha riscosso un grandissimo successo. Ovviamente lo spostamento di rete comporterà anche il taglio dello stipendio, anche se il suo contratto con la Rai scade fra due anni. Con il trasloco di Fabio Fazio, la domenica di Rai Uno tornerebbe dunque alla situazione di tre anni fa, con la grande fiction trasmessa in prima serata e in access prime time il ritorno di Techetechetè oppure i Soliti Ignoti.

Anticipazioni puntata odierna di Che Tempo Che Fa

Questa sera, domenica 5 maggio 2019 alle 20:35 subito dopo il TG1 della Sera andrà in onda una nuova puntata di Che Tempo Che Fa, il talk condotto da Fabio Fazio e con la partecipazione straordinaria di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Gli ospiti della serata sono: il sindacalista Aboubakar Soumahoro, Don Mattia Ferrari, giovane vicario parrocchiale di Nonantola.

Interverrà anche lo scrittore Roberto Saviano. Tornerà Carlo Cottarelli, inoltre Mara Maionchi e Alberto Salerno. In studio anche Alessia Marcuzzi, Ferruccio de Bortoli e per lo spazio musicale il grande Roberto Vecchioni. Mentre a Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino. Poi troveremo anche Marina la Rosa, Enzo Miccio, Alba Parietti, Franco Oppini, Paolo Vallesi, Teo Teocoli, Vincenzo Salemme e Paolo Brosio.