Gossip

Lorena Bianchetti si confida dopo essere diventata mamma della piccola Estelle

Allattamento, cesareo e post partum ecco i dettagli

Lorena Bianchetti è diventata madre della piccola Estelle proprio due mesi fa, giorno 5 marzo. A DiPiù ha fatto il punto della situazione ed ha raccontato come ha vissuto il periodo post partum. Racconta di essere arrivata in sala parto felicissima, non vedeva l’ora di avere tra le braccia la sua piccolina, poi però è arrivata la parte più brutta di una comune storia felice ovvero il cesareo, quel taglio che le ha provocato dolori e fitte per un lungo periodo di tempo.

Le sono bastati quattro anni per recuperare il tempo perduto, si è fidanzata con Bernardo, si sono sposati e sono diventati genitori della piccolina, tutto in un’età in cui molti pensano di dover seppellire la speranza, proprio come lei aveva fatto.

Non avrebbe mai potuto immaginare di diventare mamma eppure è successo. Per quanto riguarda il parto cesareo immaginava fosse doloroso ma non così tanto, è stata una delle esperienze più belle e brutte allo stesso momento, non è stato una passeggiata di salite.

Ha avuto tanti dolori dopo la nascita di Estelle che difficilmente dimenticherà. Eppure alla domanda:

“Lorena è già pronta per un altro bebè?”

la Bianchetti risponde che il marito vorrebbe dare subito un fratellino o una sorellina alla neonata ed in realtà vorrebbe anche lei, però non è il momento perchè deve ancora riprendersi dal primo parto. I medici tra l’altro le hanno consigliato di rimanere tranquilla e godersi la piccolina, è stata inoltre sconsigliata una gravidanza in così breve tempo perchè l’utero potrebbe non essere pronto per una nuova nascita.

Lorena Bianchetti, l’allattamento ed il lavoro

Lorena ha parlato anche dell’allattamento ed ha spiegato che è stato parecchio difficile ma d’altronde lo è per tutte le donne che hanno affrontato il parto cesareo. Ringrazia particolarmente un’ostetrica che l’ha seguita sia in ospedale che anche a casa, le ha permesso di allattare la sua piccolina con gioia ed amore. Ma come fa ad allattarla se si è messa già a lavoro? Con il tiralatte.

La presentatrice ha scelto di utilizzare il tiralatte per mettere una parte di latte in frigo e darle da mangiare ogni volta che la bambina ha fame. Chi ci pensa a lei? La nonna, o il marito che la aiuta tantissimo. Ci tiene a precisare che non trascorre molte ore fuori casa, si tratta di un massimo di 3 ore e che la bambina non è mai sola perchè è sempre in compagnia di qualcuno sempre pronto a ricoprirla di attenzioni ed amore.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago