Dragon Ball Super: svelati i nuovi poteri di Majin Bu

Dragon Ball Super: svelati i nuovi poteri di Majin Bu
Dragon Ball Super: svelati i nuovi poteri di Majin Bu

La serie TV Dragon Ball Super ha terminato le sue trasmissioni in Giappone a marzo dello scorso anno. Tuttavia le avventure di Goku e Vegeta continuano nel manga del Super scritto da Akira Toriyama (autore del fumetto originale) e Toyotaro.

I nostri Super Saiyan stanno attualmente affrontando una minaccia mai vista in precedenza, qualcosa di troppo grande e incontenibile. Nonostante Goku e Vegeta possano contare sulle loro innumerevoli trasformazioni (tra cui quella God e Blu) sembra che il nuovo cattivone di turno, Moro, sia ben superiore alle loro aspettative.

Dragon Ball Super: chi è Moro? 

Moro è un caprone antropomorfo di origine aliena, che smangata portando scompiglio nell’universo. Moro attinge il suo grande potere dalla magia, tramite cui riesce ad assorbire l’energia vitale dei corpi celesti e degli esseri abitanti i pianeti vittime della sua ingordigia. Da quello che si è compreso, infatti, per diventare più forte, il guerriero in questione ha bisogno di quantità spropositate di linfa vitale e da questo punto di vista è molto simile al personaggio di Galactus, il famoso Divoratore di mondi dell’universo Marvel.

Attualmente, Moro si trova sul pianeta Namecc, che ha assorbito quasi del tutto. Non contento di ciò, il terrificante mostro ha raccolto 6 sfere del drago su sette: il suo obiettivo è quello di chiedere al dio drago di riottenere la forza originale perduta millenni fa.

Il futuro dell’universo è nelle mani di Majinbu?

Majin Bu sembra essere l’unico combattente in grado di fermare la minaccia di Moro. Infatti, millenni prima della storia di Dragon Ball Super, il terrificante caprone antropomorfo venne sigillato dal Grande Kaioshin, ovvero, la divinità assorbita dal demone della nuvola eoni fa. Moro, come sappiamo, è riuscito a fuggire dalla prigione dimensionale che lo ospitava e, dopo la sconfitta di Goku e Vegeta, Majin Bu dovrà accollarsi il destino dell’universo.

Come leggiamo dalle anticipazioni rese note dal portale Manga Forever, Bu viene spronato dunque Jaco della pattuglia galattica lo sprona a sigillare i poteri del nemico. Poco prima di giungere su Namecc, Majin Bu viene ipnotizzato, in maniera da far riemergere i ricordi appartenenti al Grande Kaioshin. In tal modo, Majin Bu riesce a ricordate alcuni particolari importanti della passata battaglia tra la divinità Kaioshin e Moro e, colmo di rabbia, si lancia verso quest’ultimo, riuscendo ad avere vantaggio su di lui.

Moro si trova in gran difficoltà e neanche il grande potere di Namecc sembra essere sufficiente a fermare il demone della nuvola. E se Moro era riuscito a sconfiggere Goku e Vegeta assorbendo il loro potere assieme quello degli abitanti di Namecc, tale capacità non può attuarla su Majin Bu unito al Grande Kaioshin. Nonostante sia un demone, l’amico di Mr. Satan può dunque contare su enormi poteri divini!