Giorgio Alfieri nel baratro: ‘Debito da 170 mila euro’, ma oggi è pronto a rinascere

Giorgio Alfieri

Giorgio Alfieri ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dei suoi problemi economici, del suo nuovo lavoro e del rapporto con Martina Luciani, mamma della loro bambina.

Uomini e Donne: il percorso di Giorgio Alfieri

Gli affezionati di Uomini e Donne ricorderanno Giorgio Alfieri come uno dei tronisti della stagione 2008-2009. Il calciatore, dopo l’esperienza nel programma televisivo Campioni – Il sogno, aveva provato a trovare l’amore nello studio televisivo di Maria De Filippi e, in quell’occasione, aveva scelto Martina Luciani.

Tra loro c’è stata una passione travolgente dalla quale è nata una bambina, la piccola Asia. Tuttavia, la loro storia d’amore è finita dopo poco tempo.

Le difficoltà dopo Uomini e Donne

Dopo il successo televisivo, per Giorgio Alfieri sono iniziate le serate e gli eventi mondani. Dopo un po’ di tempo, però, l’ex calciatore ha deciso di imparare un lavoro. Ecco che cosa ha rivelato al settimanale DiPiù:

Devo ringraziare il regista Roberto Cenci che mi ha dato questa opportunità: ho fatto l’aiuto regista per dieci anni.

Tuttavia, ben presto per lui sono arrivate le difficoltà. Ecco che cosa ha raccontato:

Dopo poco tutto è andato in frantumi. L’agenzia delle entrate mi ha contestato un debito di 170 mila euro. Il tutto risale a quando facevo le serate. Mi sono affidato ad agenzie che mi dicevano di pagare le tasse per me e invece non l’hanno mai fatto.

E ancora:

Comunque è stata anche colpa mia, ho peccato di superficialità. Ho vissuto a cento all’ora, collezionavo multe che non pagavo. Alla fine non sapevo più dove sbattere la testa e sono tornato a vivere con i miei genitori.

Non riuscendo a pagare gli alimenti alla bambina, la sua ex Martina era molto arrabbiata e il rapporto tra loro molto teso. Oggi, in ogni caso, la situazione è migliorata anche sotto quel punto di vista.

La rinascita e il ritorno da Maria De Filippi

Maria De Filippi ha dato l’opportunità a Giorgio Alfieri di partecipare alla prima edizione di Temptation Island Vip come tentatore. Lo abbiamo visto in quell’occasione stringere una bella amicizia con Ursula Bennardo, che adesso aspetta una bambina da Sossio Aruta.

L’esperienza nel programma e la vicinanza della sua bambina, soprattutto, hanno scaturito in Giorgio una forza di volontà molto forte. Infatti, è uscito pian piano dal suo periodo buio e ha iniziato a risollevarsi anche a livello economico. Adesso partecipa a diversi progetti e sta estinguendo il debito:

Ho messo in piedi un’attività di compravendita di oggetti da collezionisti, gestisco una pagina web, collaboro con un’azienda di occhiali. Ma sarei pronto a tornare sia da Maria De Filippi, sia da Roberto Cenci.