Amici 18, Alessandra Celentano: “Umberto Gaudino è scadente”

Alessandra Celentano

Mameli o Umberto. Uno dei due abbandonerà Amici 18 fra pochi giorni, dopo che il coreografo Giulio Peparini ha chiesto se fosse possibile rinviare la terza e ultima esibizione nell’ultima puntata. Durante il daytime trasmesso lunedì 6 maggio su Canale 5, Alessandra Celentano invia un videomessaggio al ballerino.

Amici 18: critiche a Umberto Gaudino

Sono da settimane ormai che tra allievo e professoressa i rapporti vacillano. Con tre talenti ancora in gioco, la Celentano spinge ora su Rafael e Vincenzo, mentre ritiene che per Umberto l’avventura nel programma possa concludersi qui. I suoi due pupilli (che vantano un background classico) mostrerebbero maggiore potenziale, molto più giovani ma già arrivati a livelli eccellenti.

Quello in cui, invece, pecca Umberto Gaudino sarebbe la scarsa versatilità. Per quanto sfoggi una buona predisposizione nell’apprendere gli stili altrui, segnalerebbe comunque gravi lacune. Che suggerirebbero quindi di congedarlo e spedire così nell’atto conclusivo gli altri, brillanti prospetti.

Alessandra Celentano affossa il ballerino

Dalle accuse Umberto si è sempre difeso. Secondo lui si spiegherebbero, in realtà, nella minore considerazione per la scuola latino-americana rispetto alla formazione classica. Nel corso della puntata del Serale andata in onda questo sabato c’è stato un battibecco fra le parti, senza risoluzione. Ognuno ha portato avanti le rispettive ragioni. Nella valutazione delle esibizioni Umberto ha ottenuto, da due settimane, che si esprima un esterno, competente nella materia. Con l’inizio del serale, è stata, infatti, rimossa Natalia Titova e nessuno dei maestri vanta particolari competenze nella specialità che porta sul palcoscenico.

Poi è stato mostrato un filmato, in cui Alessandra Celentano critica Umberto perché troppo sicuro nei propri mezzi. Lo vede molto superbo, troppo convinto della sua superiorità, un finto umile e, interpellata in studio, ha dichiarato dispiacere che Umberto crede lo declassi, avendo sempre detto che è bravo. Ed ha aggiunto che predilige gli altri due ballerini non perché fanno danza classica ma perché lo superano negli altri stili.

Umberto ha espresso rammarico, soprattutto per l’etichetta di “finto umile”, un attacco che ritiene personale e non artistico. Il coach Ricky Martin si è complimentato col ragazzo: se esce avrà una carriera grandissima in tutto il mondo.

Durante il daytime trasmesso lunedì i componenti della Squadra Bianca si riuniscono sul divano per assistere ad alcune clip riguardanti i due concorrenti a rischio eliminazione. E nei contributi realizzati compare anche Alessandra Celentano, che non usa mezza termini: sul palco, in confronto con gli altri ballerini, Umberto si dimostra scadente. Un po’ più morbido Timor Steffens, anche se pure per lui Rafael e Vincenzo sono di un livello superiore.