Amici 18: Loredana Berté a Mameli: “Le tue vite stanno per finire”

Non era mai capitato prima che il verdetto dei prof fosse rimesso in discussione. Eppure, questo sabato Mameli l’ha spuntata ancora nel ballottaggio con Valentina, un boccone amaro per Loredana Berté, ogni volta ostile col trapper. Mentre Jefeo è presto uscito dal Serale di Amici 18, il talento appartenente alla Squadra Bianca rimane ancora in gara. Ma per quanto tempo ancora?

Dopo la doppia sconfitta rimediata nell’ultima puntata contro i Blu, uno tra lui e Umberto Gaudino lascerà il programma. Disputate due manche, la terza, e ultima, prova si terrà sabato prossimo. Durante il daytime mandato in onda lunedì 6 maggio la Berté preannuncia all’allievo che il suo addio è vicino.

Le sette vite di Mameli

Come un gatto, Mameli possiede sette vite, che presto però termineranno. Ne è certa Loredana Berté, giudice fisso al talent, dove, con grande spontaneità, prende nette posizioni sui ragazzi. Vede di cattivo occhio il cantante, premiato oltre ogni effettivo merito. Ai professori imputa di penalizzare i veri talenti, come Valentina e Ludovica, colpevolmente eliminate, mentre con giochini ben architettati continua il percorso chi meno se lo merita.

Durante la scorsa settimana ha quindi lanciato una clamorosa proposta: richiamare Valentina per farle affrontare Mameli al televoto. Un tentativo estremo, non ripagato dai telespettatori. La fortuna, prima o poi, deve però finire, pensa Loredana che crede avverrà nel week-end, quando affronterà Umberto.

Il videomessaggio di Loredana Berté ad Amici 18

Nel salottino la produzione mostra un contributo video con la Berté protagonista: secondo lei il ballerino latino-americano va premiato, confinarlo solo nel suo genere significa non accordargli il giusto merito. Buttarlo fuori sarebbe un’ingiustizia, contro cui si ribella. Il suo invito verrà ora accolto? O ancora una volta la giuria starà con Mameli? I pronostici sono apertissimi, preso atto che Umberto Gaudino conta su alcuni detrattori, Alessandra Celentano in primis, orientata a promuovere Vincenzo e Rafael.

Inoltre, tra i prof c’è chi appoggia il cantautore, in particolar modo Alex Britti e Stash, perché facilmente riconoscibile. La specialità della casa è da ricercarsi, infatti, nello stile unico, mentre tecnicamente gli stessi sostenitori lamentano lacune.

Con un videomessaggio il leader e voce dei The Kolors spiega che Mameli, pur attaccabile in tal senso dovrebbe tenere la testa alta, spiegando che così si fa la sua musica e non, invece, mettersi sulla difensiva. Il trapper lo ringrazia per il consiglio e si dice concorde, ma che talvolta risulta difficile, date le numerose critiche che Loredana Berté gli indirizza.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!