Principe Harry: le prime parole dopo la nascita del royal baby

Principe Harry in giacca e cravatta

Il principe Harry è diventato ufficialmente papà. Alla stampa racconta quali sono le prime sensazioni dopo il tanto annunciato e chiacchierato parto. Il Duca del Sussex è uscito all’esterno di Frogmore Cottage, a Windsor, pochi km fuori Londra, nuovo nido d’amore per lui e Meghan Markle. Visibilmente emozionato, esprime gioia allo stato puro per l’arrivo del primogenito, nato durante le prime luci dell’alba di lunedì 6 maggio, più precisamente alle ore 5 e 26. Il nascituro pesa 3 chili e 260 grammi.

Principe Harry: in lacrime per la nascita del bambino

Con gli occhi lucidi Harry annuncia, davvero felice davanti alle telecamere, che nella mattina è nato un maschietto. Il piccolo è in buona salute, così come la mamma. Quella che definisce l’esperienza più straordinaria, in grado di superare ogni immaginazione. Come una donna riesca a partorire va oltre la sua umana comprensione.

Maglioncino beige e camicia bianca, con alle spalle la stalla del cottage, il principe Harry confessa che entrambi sono assolutamente eccitati. E grati per l’affetto dimostrato da ogni angolo del pianeta, pertanto hanno optato per condividere questo momento così speciale con tutti quanti.

Il nome del maschietto

Un giornalista gli chiede poi se avessero deciso il nome del bebé, il cui sesso Harry e Meghan hanno conosciuto appena qualche ora fa. Risposta negativa: sono ancora alle prese. Il bambino è giunto un po’ in ritardo rispetto alle previsioni iniziali (che lo volevano arrivare già settimana scorsa), quindi hanno avuto un po’ di tempo per pensarci, però non hanno ancora stabilito. Sarà la prima cosa che faranno – assicura lui – anche se ci sarà tempo per trovare quello giusto, fino al battesimo previsto nel mese di giugno.

Poi il principe Harry annuncia che tra un paio di giorni lui, Meghan e il piccolo si mostreranno tutti insieme ai fotografi e alla stampa, affinché il mondo intero possa vedere il bambino. Come direbbe qualsiasi papà – commenta – il neo arrivato è fantastico.

Ad assistere la duchessa anche sua mamma, Doria Ragland, volata appositamente da Los Angeles per il parto e subito trasferito in un’ala di Frogmore Cottage per supportare la figlia ed accudire il bebè almeno nei suoi primi giorni di vita.

La nonna è felicissima, si legge su Twitter, così come la Regina, il Duca di Edimburgo e tutta la famiglia reale. Proprio la precisazione su Frogmore lascia immaginare che il parto sia avvenuto in casa, proprio come Meghan Markle chiedeva. Il Principe Harry le ha dato ascolto.