Terlizzi concorrente GF 16 parla dei suoi traumi adolescenziali

Michael Terlizzi
Michael Terlizzi

Michael Terlizzi: chiarimenti e confidenze tra lui ed i coinquilini

Michael Terlizzi dopo la puntata andata in onda Lunedì sera, ha sentito l’esigenza di chiarire con i suoi coinquilini e lasciarsi andare alle confidenze. Il ragazzo ha voluto mettere in chiaro di non essersi mai sentito preso di mira a causa del difetto al braccio (ha una malformazione congenita). Il padre durante la diretta ha rimproverato i ragazzi in casa perchè ha notato qualche commento e battuta di troppo che non gli hanno assolutamente fatto piacere.

Subito dopo poi parlando con Guendalina Canessa, ha aperto la questione sentimentale e le ha raccontato che ha attraversato un’adolescenza piuttosto difficile. Adesso non ha una ragazza e non è mai stato fidanzato perchè ha paura di un eventuale rifiuto.

Durante l’adolescenza non ha mai avuto una ragazza, era sempre da solo perchè non era ritenuto il belloccio della scuola e di conseguenza rimaneva sempre in disparte perchè si vergognava. I suoi amici invece erano tutti dei bellissimi ragazzi, lui faceva spesso paragoni e confronti e questa cosa lo faceva parecchio soffrire, la sua autostima negli anni è scesa sempre di più.

Guendalina gli ha fatto notare che in realtà lui è un bellissimo ragazzo e Michael ha risposto di essersi sempre sentito e visto strano. Nonostante questo inizialmente ha provato ad avvicinarsi a delle ragazze, ma dopo il quinto due di picche ha deciso di tirarsi indietro ed evitare di ritrovarsi in queste situazioni. Sentirsi dire di no è la cosa che più lo infastidisce e gli provoca sofferenza, quindi non farà mai più il primo passo verso nessuna.

La difficoltà di un approccio con il mondo femminile

Adesso, più si va avanti con l’età più si rende conto che approcciarsi alle donne diventa difficile, quindi se non riceve evidenti conferme rimane sul suo. Cosa gli dà sicurezza? Lo sguardo. Se ad uno sguardo che lui dà ad una bella ragazza, vede che lei risponde con un’altra occhiata allora prova un avvicinamento, altrimenti no.

La sua seconda paura? Beccare una ragazza fidanzata. Odia le corna, riceverle ed esserne la causa ecco perchè nell’incertezza preferisce rimanere sulle sue. Michael Terlizzi si è aperto subito dopo l’uscita di Cristian Imparato, che sia un caso? Probabilmente il ragazzo lo metteva a disagio, si sentiva studiato, osservato, manipolato. Ad ogni modo Cristian un pò di ragione l’aveva, dentro Michael c’era qualcosa di grande che lo turbava, ma non si trattava di ciò a cui lui ha sempre fatto riferimento.