U&D, Gemma Galgani: perde un altro corteggiatore, le accuse di Tina

Gemma Galgani

Soffia vento di burrasca su Rocco Fredella e Gemma Galgani. L’ennesimo, visti i numerosi diverbi nati a Uomini e Donne tra il piastrellista e la dama torinese, che però rischia seriamente di portare davvero lontano il cavaliere. Dopo lunghi mesi di corteggiamento e frequentazione, scanditi da liti e riconciliazioni, la conoscenza è finita nel peggior modo possibile durante la puntata trasmessa mercoledì 8 maggio. Rocco ha gettato la spugna e detto addio al programma in lacrime, spiegando di non poter più proseguire l’esperienza perché non sta bene.

Uomini e Donne: Gemma Galgani perde un altro corteggiatore

Con un’espressione delusa in volto, il cavaliere è sceso nei particolari, affermando di essere entrato nel dating show di Maria De Filippi con un solo, chiaro obiettivo: trovare l’anima gemella. Poiché la partecipazione non ha dato gli esiti sperati, abbandona il programma.

In aggiunto, ha rivelato di sentirsi solo perché, dal divorzio accaduto circa sette anni fa, sostanzialmente non ci sono state storie degne di nota. La scelta, a dire di Rocco, è stata presa in seguito ad un lungo sfogo con la redazione. Tra i fattori scatenanti, il lavoro e problemi economici, che lo hanno anche riportato alla vecchia vita. Così, una volta salutato Michele Loprieno, il trono over perde due cavalieri nel giro di pochi giorni.

Tina Cipollari e Gianni Sperti mettono sul banco degli imputati la dama torinese

Annunciata al pubblico in studio di Uomini e Donne la propria decisione, Gianni Sperti ha esposto le proprie perplessità su Rocco Fredella. L’opinionista è dubbioso sulla sua buona fede, ma anche sul conto di Michele Loprieno. Non è convinto che le motivazioni date a Gemma Galgani siano quelle reali e ipotizza nascondano qualcosa sotto. Tutto gli sembra fin troppo strano, perciò non crede né a uno né all’altro.

Rocco ha tentato di portare avanti le proprie ragioni, spiegando le emozioni che prova negli ultimi giorni, nonostante nel frattempo abbia dovuto interagire con la Galgani, apparsa inizialmente molto amareggiata.

La donna è stata però presto incolpata da Gianni e Tina Cipollari, suoi storici oppositori. Entrambi condividono infatti l’opinione che Gemma abbia reso più complicato il percorso di Rocco nel programma, accusandolo di non essere realmente interessato a lei. Il pubblico si è dimostrato concorde con la tesi di Gianni sui sospetti riguardanti Rocco Fredella, ma non hanno, invece, accettato l’accusa mossa verso Gemma Galgani, che non avrebbe la benché minima responsabilità su tutto quel che le è accaduto.