Spettacolo

Maria De Filippi scrive una lettera a Dagospia in difesa di Uomini e Donne: ‘Non è mai esistito un copione’

Maria De Filippi, dopo le dichiarazioni di Roberto D’Agostino su Uomini e Donne, è intervenuta personalmente scrivendo una lettera. Ecco tutti i dettagli.

Live – Non è la D’Urso: le dichiarazioni di Roberto D’Agostino

Durante la puntata di Live – Non è la D’Urso di mercoledì 8 maggio, Barbara D’Urso ha avviato un dibattito sul caso del matrimonio tra Pamela Prati e Marco Caltagirone. Dal momento che tutto è partito dalle insinuazioni di Dagospia, la conduttrice ha interpellato direttamente Roberto D’Agostino. Quest’ultimo si è mostrato molto infastidito per la vicenda legata a Pamela Prati e ha detto che non si aspettava che ci fosse tutto questo “marcio” nelle agenzie di spettacolo.

Tuttavia, durante il suo discorso Roberto D’Agostino ha anche detto che è normale usare un copione per fare spettacolo, così come, secondo lui, avviene anche in programmi come Forum e Uomini e Donne.

Maria De Filippi scrive una lettera in difesa del suo programma

Le dichiarazioni fatte da Roberto D’Agostino non sono piaciute a Maria De Filippi, la quale è intervenuta con una lettera in difesa di Uomini e Donne. La conduttrice ha scritto:

Caro Dago, volevo dirti che posso darti la mia parola (che spero basti) che a Uomini e Donne non è mai esistito un copione, che chi partecipa non ha indicazioni di scelte da seguire. Se qualcuno finge, finge a nome suo e certo evitando in ogni modo di farsi scoprire dalla redazione che vive come un mantra lo scopo di mantenere sinceri e naturali tutti i partecipanti, tronisti o corteggiatori che siano.

Ma Maria De Filippi non si è limitata a difendere a parole il suo lavoro. Per dimostrare la sua trasparenza ha anche chiesto a Roberto D’Agostino di indicare la persona che ha detto delle falsità sul suo programma per poter agire con i fatti:

Ti chiedo la cortesia di fornirmi l’indirizzo email o le generalità di tal “Fabio” che pare abbia scritto su Dagospia che lui sa che Uomini e Donne è pettinato, come lo hai definito tu. Posto che non è vero anche se tu hai la libertà di pensarlo (pur sbagliando), vorrei però avere la possibilità di denunciare il signore. […] Chi dice il falso di solito ne paga il conto. Se non ti dispiace mi piacerebbe difendere il lavoro di tutti noi.

Gli attacchi a Uomini e Donne e Forum

Come dichiarato personalmente da Maria De Filippi, a Uomini e Donne non esiste nessun copione. Le persone sono libere di fare e dire quello che vogliono e la dimostrazione è poi nella nascita di vere e proprie famiglie. Sui social, diversi ex protagonisti della trasmissione sono intervenuti a difesa del programma.

Diverso, invece, è il discorso per Forum, in cui si sa che le persone che prendono parte ai dibattiti e alle cause spesso sono degli attori. Questi ultimi ricevono un compenso per mettere in scena una storia vera i cui protagonisti, però, non sempre se la sentono di apparire in televisione.

Diana Cavalieri

Sono sempre stata molto curiosa. Per questo ho sempre guardato molta televisione, seguito personaggi noti e divorato film e serie tv. Dopo essermi laureata, ho unito questa curiosità alla passione per la scrittura.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago