Royal baby, Principe Harry inconsolabile: la frase struggente su Lady Diana

royal baby

Per sapere che rumore fa la felicità bisognerebbe chiedere a Meghan Markle e il principe Harry. I duchi di Sussex sono radiosi ora che il royal baby è venuto al mondo. Il neo papà, durante una delle sue prime apparizioni pubbliche dopo la nascita di Archie, ha raccontato le emozioni provate.

All’inaugurazione degli Invictus Games 2020, Harry d’Inghilterra ha incontrato Dennis van der Stroon, 31 anni, un ex militare che confida di classificarsi alla celebre manifestazione l’anno venturo con la rappresentativa olandese. Come riporta il Mirror, in una conversazione il reale avrebbe rivelato all’uomo di soffrire molto la mancanza della madre Lady Diana in questo momento così speciale della sua vita.

Royal baby: il principe Harry fa i conti col passato

Nonostante il sangue blu che gli scorre nelle vene, il destino ha riservato un doloroso passato al duca. Era poco più che bambino quando la madre morì, vittima di un incidente automobilistico col compagno Dodi-al Fayed. Son passati diversi anni da quella immane tragedia, ma, ovviamente, certi ricordi non possono semplicemente essere sepolti. Quanto accaduto rimarrà per sempre una ferita aperta, lacerante, che brucia ancora.

Dell’incontro col principe Harry Dennis van der Stroon ne ha parlato con la stampa britannica. Il fratello minore di William, secondo quanto si scopre leggendo il sito del Mirror, si sarebbe soffermato sulle sensazioni pazzesche provate dopo la nascita del royal baby. Diventare padre gli ha dato una differente prospettiva del mondo, tanto che nuovi, importanti traguardi da raggiungere si stagliano all’orizzonte.

Dennis avrebbe inoltre affermato che, lontano da occhi indiscreti, Harry gli avrebbe confidato di sentire notevolmente la mancanza della mamma. Ora che è padre per la prima volta, avrebbe voluto infatti che al suo fianco ci fosse anche Diana. E presentarle quel nipotino che, a causa delle tragiche circostanze, purtroppo non conoscerà mai.

L’atipica scelta del nome

Per annunciare ai sudditi l’arrivo del royal baby Harry e Meghan Markle hanno pubblicato un post sui loro canali social. Un maschietto bello e sano, che per la gioia del popolo inglese, è stato presentato pure ai media. Archie è un nome di origine tedesca che significa “veramente coraggioso”. Sembra convenzionale e invece infrange la tradizione.

Primo perché abitualmente le classi superiori mettono due nomi in mezzo e nei circoli reali il livello di adorazione degli antenati raggiunge punte così estreme che di solito ne vengono usati parecchi di più. Il fatto che Archie abbia appena un secondo nome (Harrison) rimanda alla cultura americana.