Joe Bastianich lascia Mastechef. Sarà il nuovo giudice di X Factor? (Video)

La notizia era nell’aria ormai da un po’ di tempo, anche se in molti stentavano a crederci, Joe Bastianich ha deciso di lasciare Masterchef Italia, il programma televisivo che l’ha lanciato e gli ha dato la popolarità nel nostro paese. E’ stato lui stesso, tramite il suo profilo instagram, a dare la notizia che dopo otto anni si prenderà una pausa dal ruolo di giudice del cooking show più amato d’Italia. Il motivo è molto semplice, vuole seguire l’altra sua grande passione: la musica.

Joe Bastianich ha fatto sapere che presto uscirà il suo primo album e che intende partire per un tour e farsi conoscere anche come cantante. Ha svelato, inoltre, che sta cercando di trovare l’accordo per partecipare ad un programma televisivo sempre dedicato alla musica. Il pensiero è corso subito a X Factor che prenderà il via nelle prossime settimane.

Chi saranno i giudici di X Factor?

Cresce l’attesa per conoscere i nomi dei prossimi giudici di X Factor. I nomi in ballo sono diversi, ma secondo quanto riportato dal settimana “Chi” i più accreditati sarebbero quelli di Achille Lauro e proprio di Joe Bastianich che prenderebbero il posto di FedezManuel Agnelli. Lo stesso giornale ha parlato anche degli altri due posti rimasti liberi facendo. Ovviamente anche per quanto concerne questi si tratta di indiscrezioni che non sono state ancora confermate.

I nomi in questione sarebbero quelli di Tommaso Paradiso, frontman dei The Giornalisti, Giuliano Sangiorgi cantante dei Negramaro ed Emma Marrone. La cantante salentina pare che stia valutando attentamente la proposta e ha chiesto qualche giorno per poterci riflettere. In corsa ci sarebbe anche Salmo che ha raccontato, in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, di essere stato contattato dagli autori del talent show e che sta pensando se accettare la proposta.

Staremo a vedere se con l’avvicinarsi dell’esordio di X Factor arriveranno anche le ufficialità per quanto concerne i giudici. Alla conduzione dovrebbe esserci, com’è accaduto anche nelle scorse edizioni, Alessandro Catellan.

Joe Bastianich a X Factor

Come detto in precedenza, Joe Bastianich, con un video sul proprio profilo instagram, ha annunciato ufficialmente che non prenderà parte alla prossima stagione di Masterchef, lasciando il ruolo di giudici ad Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. In questo momento della sua vita ha voluto dare la priorità ad un’altra sua grande passione, ovvero la musica. Si cimenterà nelle vesti di cantante, visto che presto uscirà il suo primo album al quale seguirà un tour. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Ciao, questo è un anno di grandi cambiamenti: ho infatti deciso di prendermi una pausa come giudice di @masterchef_it Otto anni fa sono arrivato alla mia prima edizione oltre Oceano, senza sapere quanto questo programma avrebbe cambiato la mia vita. E’ stata una grande occasione, in cui ho lavorato e incontrato persone stupende, trovato colleghi di lavoro che stimo e che posso considerare amici e che negli anni mi ha portato ad evolvere con il programma mostrando di più chi sono e mia storia. Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre. Sono entusiasta dei nuovi progetti che stanno prendendo vita giorno dopo giorno in campo musicale tra cui il mio primo CD in uscita, un tour musicale e alcuni programmi televisivi. Ci tengo a ringraziare voi, che mi supportate e mi seguite da tanto, e che sono sicuro dopo questa decisione sarete ancora al mio fianco. Non vedo l’ora di incontrarvi, ci vediamo presto … live on stage. Seguitemi su joebastianich.com per tutte le novità. Thank u all, Joe

A post shared by Joe Bastianich (@jbastianich) on

Ha anche annunciato che sta prendendo accordi per partecipare ad un programma televisivo sempre dedicato alla musica. E’ ovvio che il pensiero corra immediatamente a Masterchef anche perchè il suo nome è stato accostato da tempo al telant in onda su Sky. Non resta, quindi, che attendere qualche settimana per avere la conferma che Joe Bastianich sarà il nuovo giudice di X Factor.