Categories: Sport

Conte vince ancora tra dubbi e polemiche bianconere…

Nell’ultima partita di qualificazione per gli europei, la nazionale di Antonio Conte ha ottenuto una vittoria sofferta per 2-1 maturata negli ultimi minuti di gioco. Nonostante i tre punti ottenuti, in molti hanno criticato le scelte tecniche fatte dall’ex juventino.

Infatti è stata criticata la scelta di riproporre il solito modulo del 3-5-2 che ha dato un atteggiamento molto difensivo alla nazionale azzurra che incontrava la modestissima selezione nazionale dell’Azerbaigian. La scelta del modulo che prevede una difesa a 5 in fase di copertura e gli attaccanti Zaza e Immobile a pressare i portatori di palla non è piaciuta agli amanti del bel gioco che, invece, avrebbero preferito vedere un modulo più votato all’attacco con un tridente offensivo e con Giovinco dal primo minuto.

Considerando che la vittoria è arrivata grazie alla doppietta di un difensore è che la nazionale azera ha giocato una partita basata sul catenaccio e su un gioco falloso per interrompere le manovre italiane, la scelta di una formazione più spregiudicata avrebbe reso probabilmente la vittoria più netta. Tuttavia le critiche nei riguardi di Antonio Conte arrivano anche dal mondo bianconero, ambiente che per tre anni ha fatto del tecnico leccese il proprio beniamino.

Infatti i tifosi bianconeri si interrogano sui reali motivi che hanno portato Conte a lasciare la Juventus. Il motivo ufficiale del divorzio sta nella mancanza di una rosa competitive che, stando al pensiero di Conte, non avrebbe fatto il salto di qualità in Europa. I tifosi juventini si chiedono allora come mai in nazionale Antonio Conte continua a rivolgersi a giocatori juventini ed ex juventini:
I nostri giocatori non vanno bene per vincere in Italia e in Europa, ma vanno bene per vincere un europeo?” è il pensiero che sta pian piano prendendo campo tra i sostenitori della Juventus.

Inoltre in molti criticano anche la cessione di Immobile che è stata suggerita dallo stesso Antonio conte dato che il giocatore napoletano non rientrava nei nuovi piani tattici che il tecnico aveva in mente per la sua Juve. Oggi Immobile è al centro dell’attacco azzurro ed è uno dei titolari inamovibili della nazionale.

Antonio Conte e la Juventus, un rapporto destinato forse a non finire mai nel bene o nel male.
Intanto Allegri si gode il bel momento della sua Juve e gli apprezzamenti del popolo bianconero che piano piano si sta ricredendo nei suoi confronti…

 

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago