Amici 18, intervista a Alberto: i problemi di peso e l’esperienza nel talent

Alberto Urso ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui ha parlato dei suoi problemi nell’infanzia e dell’esperienza ad Amici 18.

Amici 18: il percorso di Alberto Urso

Alberto è il tenore di Amici 18 che ha stupito tutti con la sua incredibile voce. Il ragazzo è entrato nelle prime puntate del talent, saltando i casting, e guadagnando un posto in più da parte della commissione nella classe della nuova edizione. Il suo percorso nella scuola è stato lineare e i professori l’hanno sempre sostenuto. Alle porte del Serale Alberto è entrato a far parte della squadra blu capitanata da Vittorio Grigolo. Da pochi giorni è uscito il suo primo album che è entrato ai primi posti delle classifiche.

Alberto Urso: i problemi di peso e l’esperienza ad Amici

Il cantante ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui ha rivelato di aver avuto dei problemi di peso nell’infanzia. La cosa non può stupire il pubblico che si ricorderà della sua partecipazione a Ti lascio una canzone con Antonella Clerici quando Alberto era molto giovane:

In quel periodo mi ero lasciato un po’ andare. Mangiavo un piatto di pasta in più, ero un po’ tondetto.

Per lui non è stato un problema cercare di buttare via qualche chilo di troppo. Ecco che cosa ha detto:

Crescendo ho pensato: “Mi metto a dieta”. Non è stata una sofferenza, bisogna fare un po’ di sacrifici, avere forza di volontà, ma non si può piangere o disperarsi per queste cose.

Alberto è il favorito per la vittoria della nuova edizione di Amici. Interrogato su questo, il ragazzo ha detto:

Non lo so. Lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che questo è un trampolino di lancio: fuori di qua poi non ti ferma nessuno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui non ci mette sotto nessuno. A volte mi chiedo: “Ma ci arrivo a sabato?”

La polemica di Radio 105

Radio 105 è partner ufficiale di Amici 18. Negli ultimi giorni, però, è scoppiata una polemica in rete per i commenti fuori luogo di uno speaker di Music & Cars. Dj Giuseppe ha mandato in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Alberto Urso, ma alla fine del brano ha detto:

Sai che sono contento di non aver avuto la cuffia mentre andava questo disco? Sarà pure di Amici ma, insomma, voglio dire, è l’evidenza dei fatti. Speriamo di non sentirlo più.

Le anticipazioni della settima puntata

Nella settima puntata del Serale di Amici, Alberto e i suoi compagni d’avventura si ritroveranno a gareggiare singolarmente e non più in squadra. Infatti, i direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo hanno concluso la loro partecipazione al programma nella sesta puntata.

Nella settima puntata non sarà presente Loredana Bertè, impegnata con il suo tour. A giudicare i ragazzi ci sarà una giuria d’eccezione: Gerry Scotti, Emma Marrone e Mara Venier. L’ospite speciale è Raffaella Carrà.