Il Paradiso Delle Signore, Spinelli: ‘Sono diventato Luca per merito di…’

Il Paradiso Delle Signore, Spinelli: 'Sono diventato Luca per merito di...'
Il Paradiso Delle Signore, Spinelli: 'Sono diventato Luca per merito di...'

Il Paradiso Delle Signore continua a macinare un grande successo in termini di ascolti tv. Tutto questo è stato reso possibile dalla bravura e dal talento di ogni attore della daily soap di Rai Uno. Di seguito c’è il racconto di Francesco Maccarinelli: dal sogno di bambino alle vesti di Luca Spinelli.

Francesco Maccarinelli si racconta a cuore aperto

Francesco Maccarinelli, l’interprete di Luca Spinelli nella soap Il Paradiso Delle Signore, ha rilasciato delle dichiarazioni inedite al settimanale Tv Mia. Ha raccontato di aver deciso di diventare attore quando frequentava le scuole elementari. Durante un tema d’italiano scrisse che da grande avrebbe recitato.

La passione per le piccole e grandi pellicole cinematografiche gli è stata trasmessa dai nonni. Con la nonna materna trascorreva pomeriggi interi a guardare film italiani e stranieri. Il nonno paterno, invece, faceva teatro amatoriale e gli leggeva grandi opere come I Promessi Sposi.

Il Paradiso Delle Signore, parla Maccarinelli: ‘Ho sostituito un collega che si era fatto male’

Durante l’intervista alla rivista Tv Mia, Francesco Maccarinelli ha raccontato com’è arrivato a rivestire il ruolo di Luca Spinelli de Il Paradiso Delle Signore. Dopo aver concluso il liceo, si era iscritto all’Università di Scienze Infermieristiche per accontentare la madre. A 19 anni aveva lasciato Brescia per andare a Roma, dove si era iscritto all’accademia di recitazione Beatrice Bracco. Dopo mesi di gavetta, un amico gli aveva detto che un attore si era infortunato durante le prove teatrali e gli aveva consigliato di sostituirlo.

L’attore, dopo aver fatto il provino al teatro Eliseo con il regista Fabio Grossi e Leo Gullotta, aveva aspettato con ansia che lo prendessero. Quando aveva saputo che la parte era sua, il giovane Maccarinelli dimenticò la moto al teatro e tornò a casa a piedi. Grazie a quel ruolo, il 30enne aveva iniziato una promettente carriera al teatro.

Mentre era a Londra per fare un’esperienza all’estero e migliorare l’inglese, aveva ricevuto molte chiamate dal maestro Albertazzi. Grazie a lui, era tornato a Roma per realizzare il suo sogno di diventare attore. Il maestro gli aveva insegnato l’umiltà e non gli aveva mai fatto pesare la sua notorietà. Gli diceva sempre che loro due erano uguali. Insomma erano colleghi. Intanto, i fan stanno aspettando la conferma sulla presenza dell’attore nella prossima stagione della soap.