Amici 18, Giordana Angi a Rudy Zerbi: “Non sai giudicare”

Giordana Angi

Era da parecchie edizioni che le polemiche non occupavano una parte così rilevante ad Amici 18. Dopo le lamentele di Loredana Berté, adesso si sfoga la squadra Bianca. Più precisamente Giordana Angi e Mameli. Hanno presentato una precisa richiesta a Rudy Zerbi: deve ascoltare meglio i cantanti nel corso delle loro esibizioni poiché altrimenti incapace di riconoscere gli errori nelle intonazioni e le diverse sbavature.

Amici 18: Giordana Angi mette in dubbio l’obiettività di Rudy Zerbi

Durante l’edizione 2019 del talent Rudy non ha mai riservato giudizi particolarmente lusinghieri a Giordana. Ma, immaginiamo spinto anche dalla finale ormai vicinissima, le critiche ora si acuiscono. Difatti, negli ultimi tempi ha detto all’allieva che gracchia di continuo e che dovrebbe trovare una sua identità per non ricordare troppo un karaoke.

Insomma, non l’ha toccata affatto piano, mentre mostra ben più clemenza verso la rivale Tish. Commenti su cui non intende assolutamente soprassedere Giordana, che ha reso pan per focaccia. Nel daytime la cantautrice ha avanza una particolare richiesta all’indirizzo dell’insegnante: valutare con pari attenzione, senza valutare lei e Tish con due pesi e due misure.

Inoltre, ha commentato che alle sue orecchie non ha sentito stonature. E che pure Beppe Vessicchio darebbe lo stesso giudizio. E se deve passare per colei che non sa cantare, allora Giordana Angi non ci sta. Non è vero che fa karaoke, esattamente il contrario di ciò che pensa porti in scena. Alla luce delle considerazioni, le sorge un dubbio, ossia se Rudy Zerbi sappia realmente giudicare. È una roba folla – ha tuonato – che debba rimetterci lei.

I problemi di Tish nell’intonazione e l’analisi di Alberto Urso

Stando all’opinione di Giordana, Zerbi non si dimostrerebbe oggettivo. Se lui non individua gli errori altrui, ma solo i suoi – ha detto – è chiaro che non si tratta più di un giudizio obiettivo. Parla in continuazione dei suoi errori. Poi, Giordana ha riservato critiche alla stessa Tish, che sarebbe stata imprecisa. E secondo lei dovrebbe dirlo, se lo ha sentito.

La Angi ha rilevato un problema sul cantare intonato. Magari proprio sull’intonazione sabato sera le due si sfideranno nuovamente, giudicate da maestro Vessicchio. Tra loro ha espresso intanto un’opinione anche Alberto Urso, schieratosi, contro previsione, con Giordana Angi. Sciolte le squadre, ormai è una gara tutti contro tutti. E l’ex compagna ne ha preso atto con rammarico, ma comunque intenzionata a combattere per restare nello show e accedere alla finalissima.