Grande bufera su Matteo Salvini, ecco cos’è successo (Foto)

Grande bufera su Matteo Salvini nella giornata politica a Catanzaro

Grande bufera su Matteo Salvini per proteste di alcuni presenti al suo comizio. Cerchiamo di fare il punto della situazione. Il leader della Lega, contestato in occasione di un comizio tenuto a Catanzaro, ha replicato dal palco al gruppo di contestatori. Come riporta l’”Ansa”, alle persone che dal fondo della piazza fischiavano e urlavano slogan contro di lui, Salvini ha detto:

“Sento delle zanzare, dei moscerini rossi. Andate a trovare Oliverio, chi si somiglia si piglia. Le minacce non mi fanno paura. Mi fanno paura l’ignoranza e la maleducazione”.

I manifestanti, tenuti sotto controllo da un cordone della Polizia, hanno urlato per l’intera durata del comizio di Matteo Salvini, che dopo la battuta è andato avanti come da programma. In un edificio della zona nord di Catanzaro, alcuni residenti hanno esposto sui balconi alcune lenzuola con slogan di contestazione all’indirizzo del leader della Lega. Tra le scritte: “Non in mio nome” e “La Lega una vergogna“.

Grande bufera su Matteo Salvini durante la campagna elettorale

Se la grande bufera su Matteo Salvini fa il giro del web, è giusto parlare in modo specifico dei fatti di Catanzaro. Nonostante i tentativi di arginare la protesta lontano dal palco dominato dal gigantesco cartello “Prima gli italiani”, i manifestanti sono riusciti comunque a raggiungere piazza prefettura. (Continua dopo la foto)

Sanremo 2019, Salvini storce il naso: ecco il cachet stratosferico di Claudio Baglioni
Sanremo 2019, Salvini storce il naso: ecco il cachet stratosferico di Claudio Baglioni

E con cori, slogan e fischi hanno visibilmente disturbato il ministro, che non ha per nulla gradito l’accoglienza che gli è stata riservata.

“Sento delle zanzare, delle mosche, andate a trovare Oliverio (nrd, il governatore calabrese sotto inchiesta)”,

ha detto dal palco. E poi “anche per questo al governo ci stiamo occupando di educazione e regole, e comunque queste cose non mi fanno paura nemmeno un po’. No a 50 sfigati dei centri sociali”. In realtà, i manifestanti erano molti più di 50. E oltre a militanti dei centri sociali, in piazza c’erano anche centinaia di studenti e persone comuni, più una folta rappresentanza di vigli del fuoco, arrabbiati “perché questo qua non si deve permettere di utilizzare la nostra divisa per i suoi spot”.

Una coppia che fa innamorare

Matteo Salvini e Francesca Verdini, per la nuova coppia della politica italiana l’amore vola… anche per la campagna elettorale. Il leader della Lega oramai si muove sempre in coppia. Dopo le serate romantiche e gli eventi di gala, la fidanzata è al suo fianco anche per comizi e tour.