Spettacolo

Amici 18, Alessandro Casillo, grosse novità: cosa gli è successo?

Ormai il Serale di Amici 2019 dista poche settimane. Dopo i casting svolti in giro per l’Italia, mesi passati tra i banchi e cocenti eliminazioni, restano sei concorrenti e appena uno per categoria si laureerà vincitore. Intanto, gli album dei cantanti sono stati in larga parte pubblicati.

E da un lavoro in studio arriva anche Alessandro Casillo, tra gli allievi di questo anno accademico, prima che, con una decisione a sorpresa, lasciasse il programma. Era dunque scoppiata la preoccupazione dei fan sulle sue condizioni, ma ci pensa proprio Casillo a tranquillizzarli: è sereno, non rimpiange la scelta fatta e ha lavorato sodo per rendere non semplicemente credibile, bensì bello davvero il nuovo disco.

Alessandro Casillo sta bene? Le dichiarazioni dell’ex allievo di Amici 18

Ad Amici 18 Casillo era entrato per prendersi le proprie rivincite: dopo Io Canto e Sanremo Giovani, si trovava in un limbo. Solamente sfiorato il successo, la scuola rappresentava un’eccellente occasione per crescere e imporsi definitivamente in un mondo che lo aveva prima sedotto e poi abbandonato. Amici di Maria De Filippi gli ha consentito di avere i riflettori lungamente puntati addosso e allargare la fascia di pubblico.

Adesso Alessandro Casillo concede alcune anticipazioni sul lavoro in studio, che conterrà in totale nove tracce: 1. Con la musica e il resto (Messico), 2. Perché non amici, 3. Hasta luego, 4. Alcolica, 5. Uragano, 6. X2, 7. L’età dalla mia parte, 8. Sto bene, 9. Sono io. È questa la tracklist di XVII.

Diciassette come diciassette maggio, data annunciata per l’uscita del cd nei negozi. Il 22enne scalpita per vederlo arrivare ai fan e sapere cosa ne pensano: otrebbe riservargli splendide soddisfazioni. Il suo prossimo obiettivo sarà partecipare al Festival di Sanremo: che sia la volta buona per passare nella sezione Big?

Gli album in uscita nei negozi

Alessandro Casillo non è stato l’unico ad annunciare il suo album. Infatti, Giordana Angi, Mameli e Alberto Urso hanno avuto modo di annunciarlo durante il Serale di Amici 18.

Si lascia, invece, desiderare Tish, che ha dato comunque degli indizi: sul profilo Instagram è apparsa la copertina, ritraente gli occhi e i capelli arancioni, proprio come quelli della ragazza. Detto che in italiano ha cantante pochissimi brani, presumibilmente la sua prima fatica discografica ne conterrà uno o addirittura nessuno. Potrebbe seguire le orme dei The Kolors, prima alle prese esclusivamente con brani in inglese, per poi avvicinarsi alla lingua italiana.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago