Amici 18, Mameli dopo l’eliminazione: ‘Sono felice di aver difeso quello che penso e quello che sono’

Mameli è stato eliminato da Amici 18 nel corso della settima puntata, ecco che cosa ha detto il cantautore ai microfoni di WittyTv.

Amici 18: il percorso di Mameli

Mameli ha colpito la commissione di canto per le sue canzoni e le sue doti di arrangiatore e produttore. Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti l’hanno fatto entrare nella scuola e lo hanno sempre sostenuto e difeso. Alla fine è riuscito a conquistarsi un posto al Serale nella squadra bianca capitanata da Ricky Martin.

Al Serale il percorso di Mameli non è stato facile. Nonostante i professori continuassero ad appoggiarlo, Loredana Bertè lo considerava un “intruso” nel programma insieme a Alvis, Mowgly e Jefeo. Il giudice speciale non ha mai nascosto il suo pensiero su di lui e la sua non stima per la sua voce e le sue canzoni.

Mameli è stato eliminato

L’inizio della settima puntata di sabato 11 maggio ha visto la sfida tra Mameli e Umberto. La commissione ha deciso di salvare il ballerino di latino americano e Mameli ha lasciato definitivamente il programma. Intervistato da WittyTv, il cantautore si è mostrato davvero molto felice di com’è andata la sua avventura nel talent:

Sono felice perché ho fatto un percorso bellissimo, fatto di grandi lotte per difendere quello che penso e quello che sono. Adesso mi godo il futuro, sperando che sia bello.

Mameli si era anche dispiaciuto dell’assenza di Loredana Bertè perché, nonostante gli attacchi, aveva pensato di salutarla a modo suo. Come ogni ragazzo che esce dal talent, anche Mameli ha confessato di essere contento di tornare a casa:

Sono felice di poter riabbracciare la mia fidanzata e i miei genitori, sarà tutto stupendo.

Che cosa accadrà nel futuro di Mameli? Maria De Filippi ha già annunciato che è pronto il primo disco del cantautore.

I semifinalisti di Amici 18

Nella settima puntata sono stati scelti i semifinalisti di Amici 18. I ragazzi hanno gareggiato individualmente per guadagnare la maglia argento. Il primo, scelto dalla giuria d’eccezione, ad andare direttamente in semifinale è stato Rafael. Il ballerino cubano è stato poi seguito da Tish e Giordana, giudicate dalla commissione. Beppe Vessicchio e Luciano Cannito hanno scelto Vincenzo, mentre tra Umberto e Alberto, il televoto, la commissione dei prof e tecnica hanno scelto il tenore.