Amici 18: Umberto Gaudino in lacrime, lo sfogo dopo l’eliminazione

Umberto Gaudino si è lasciato andare ad un lungo sfogo dopo l’eliminazione da Amici 18.

Amici 18: il percorso di Umberto Gaudino

Umberto è entrato nella scuola di Amici 18 con una sfida dopo un paio di mesi dall’inizio delle lezioni. Inizialmente nel web il ballerino è stato protagonista di una polemica perché non era un volto sconosciuto al pubblico. Umberto, infatti, aveva partecipato ad un paio di edizioni di Ballando con le stelle nel ruolo di maestro. Non solo, ma ha vinto numerose gare nella sua carriera agonistica di ballerino di latino americano.

Umberto ha tentato la strada del talent di Maria De Filippi per mettersi alla prova in altri stili di ballo e, studiando giorno dopo giorno, ha convinto i professori che gli hanno dato la possibilità di entrare al Serale nella squadra bianca di Ricky Martin.

Lo sfogo di Umberto dopo l’eliminazione

Durante la settima puntata del Serale di Amici 18 Umberto ha vinto la sfida con Mameli, ma poi è stato eliminato. Tutti i professionisti sono entrati in studio per applaudirlo e Umberto, in lacrime, ha voluto ringraziare loro e tutte le persone che lavorano dietro le quinte che l’hanno sempre trattato con affetto. Ai microfoni di WittyTv ha poi confessato:

Sono sempre stato sensibile, ma da piccolo riuscivo a controllare meglio le emozioni. Poi crescendo ho deciso di essere un libro aperto e di esternare tutto senza problemi. Avevo trovato un mio equilibrio prima di entrare qua, ma qui l’equilibrio è sparito e ho pianto in una maniera incredibile, sempre.

Alessandra Celentano al Serale ha spesso criticato Umberto e, anche nelle esibizioni per conquistare la semifinale, la maestra di danza classica gli ha detto:

Mi sono stancata di guardarti

Maria De Filippi, dopo la sua eliminazione, tuttavia, ha voluto parlare al ballerino e fargli una proposta:

Io non mi sono mai stancata di guardarti, ma proprio mai. Sei un ballerino bravissimo e hai tutte le carte in regola per ottenere anche la borsa di studio di Banca 5. Comunque, qualsiasi cosa tu farai dopo, sappi che qui avrai sempre la porta aperta, se vorrai.

Ritroveremo Umberto nella prossima edizione come professionista?

I semifinalisti di Amici 18

Umberto ha augurato il meglio ai concorrenti rimasti in gara con cui ha stretto un bel rapporto e che considera davvero eccezionali. Nella semifinale di Amici 18, sabato 18 maggio, vedremo: Rafael, Tish, Giordana, Vincenzo e Alberto.

Rafael è stato scelto attraverso le votazioni della giuria d’eccezione composta da Mara Venier, Gerry Scotti e Emma Marrone. Tish e Giordana sono state scelte dalla commissione, mentre Vincenzo dalla commissione tecnica composta da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Il televoto, la commissione dei professori e la commissione tecnica hanno poi scelto Alberto nell’ultima sfida con Umberto.