Adriana Volpe, il duro sfogo alla Rai: ‘Mi hanno lasciata sola contro Magalli’

Adriana Volpe, il duro sfogo alla Rai: 'Mi hanno lasciata sola contro Magalli'
Adriana Volpe, il duro sfogo alla Rai: 'Mi hanno lasciata sola contro Magalli'

Continua la battaglia legale tra Adriana Volpe ed il suo ex collega Giancarlo Magalli. Il conduttore de I Fatti Vostri è stato infatti denunciato per alcune presunte affermazioni diffamatorie contro la Volpe, nel corso di un’intervista a Chi risalente a due anni fa.

A luglio, Magalli dovrà comparire in Tribunale; la prima udienza, come leggiamo dalla testata online Social Post, è fissata per il 15 di tale mese. Tuttavia, pare che la guerra giudiziaria tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli abbia raggiunto dimensioni maggiori, tanto da coinvolgere la stessa Rai.

Adriana Volpe ha infatti accusato pesantemente Viale Mazzini, nel corso di una recente intervista alla Repubblica. Stando alle dichiarazioni della conduttrice televisiva, non solo presto la Rai chiuderà Mezzogiorno in Famiglia, ma avrebbe chiesto alla volpe di mantenere un atteggiamento di basso profilo e di non accettare interviste. La Volpe ha dichiarato di sentirsi completamente abbandonata.

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli: la Rai si mantiene neutrale

La Rai avrebbe non solo limitato Adriana Volpe, chiedendole di non rilasciare interviste, ma l’avrebbe completamente abbandonata al suo destino. La bionda conduttrice TV tuttavia non ci sta a tali condizioni e non si è risparmiata un duro sfogo nei confronti dell’azienda di Viale Mazzini:

‘Mi spostano a Mezzogiorno in Famiglia, che il direttore di Rai2, Carlo Freccero, presto chiuderà. Scelta legittima. Ma quale donna ha il coraggio di denunciare se viene demansionata e resta senza lavoro?’

Adriana Volpe è andata avanti, dicendo che il passato Magalli abbia sempre cambiato partner, in quanto l’icona storica del programma da lui condotto doveva essere lo stesso Giancarlo. La Volpe ipotizza che abbia in qualche modo offuscato la figura di Magalli, altrimenti non riesce in alcun modo a spiegarsi questo trattamento nei suoi confronti.

Un’eroina delle donne?

Adriana Volpe ha dichiarato di aver agito in tal modo in nome di tutte le altre donne che vengono ingiustamente declassate in ambito lavorativo. La conduttrice ha affermato:

‘Parlo a nome di tutte le donne che non hanno il coraggio di farlo, perché la prima cosa nella vita è il rispetto’

Ha poi proseguito:

‘Si deve reagire alle discriminazioni non accettare frasi che infangano la dignità’

Secondo Adriana Volpe, un uomo non ha diritto di denigrare una donna, né tantomeno fare insinuazioni nei suoi confronti. La conduttrice Rai ha inoltre fatto intendere, nel corso della sua intervista, che non sarebbe stata solo lei a subire angherie e soprusi, in quanto a Viale Mazzini:

‘Ci sono migliaia di segretarie, giornaliste, autrici…’