Mameli dopo Amici 18: la proposta di Francesco Facchinetti

Mameli

Mameli è appena stato eliminato da Amici 18 ma, a sorpresa, è arrivato un messaggio da Francesco Facchinetti. Ecco di cosa si tratta.

Amici 18: Mameli è stato eliminato

Mameli ha rischiato più volte di uscire nel corso del Serale di Amici 18. Prima con Valentina Vernia, poi con Alvis e, infine, con Umberto. Se il cantautore è riuscito ad avere la meglio sui primi due, non ce l’ha fatta contro il ballerino di latino americano. Durante la settima puntata la commissione di canto e di ballo ha deciso di salvare Umberto. Mameli ha ringraziato tutti dicendo di essere stato pronto nelle ultime puntate all’eliminazione, ma allo stesso tempo è felice e soddisfatto di aver lottato per difendere le sue idee e la sua personalità.

Mameli ha avuto un’accanita oppositrice. Infatti il giudice speciale Loredana Bertè lo considerava un “intruso” nel programma perché privo di talento. Adesso che è stato eliminato, però, il cantautore è pronto a mettersi in gioco davvero con un percorso tutto nuovo.

La proposta di Francesco Facchinetti

Mameli, un paio di giorni dopo la sua eliminazione, ha scritto un post su Instagram per ribadire la sua felicità e parlare del suo nuovo viaggio. Ecco le sue parole:

Che dire, so già che non riuscirò a scrivere una cosa bella quanto vorrei. Abbiamo vissuto un percorso pazzesco, che non dimenticherò. Il viaggio è appena iniziato, grazie sempre vi voglio bene.

Tra i commenti è spuntata una domanda di Francesco Facchinetti, il quale ha scritto al cantautore:

Quando ci prendiamo una tisana?

Francesco Facchinetti ha abbandonato la carriera da cantante per dedicarsi a fare il manager di giovani artisti e influencer. Nella sua agenzia ci sono Riccardo Marcuzzo, in arte Riky, Irama e Giulia De LellisI fan di Mario, il suo vero nome, sono molto felici all’idea che possa entrare nell’agenzia di Francesco Facchinetti, sicuri che questo possa portargli un successo quasi assicurato. 

Il primo album di Mameli

Maria De Filippi, salutando il cantautore dopo l’eliminazione, gli ha anche fatto i suoi auguri per l’album che dovrà uscire a breve. Nello studio di Amici 18 Mameli ha fatto cantare e ballare il pubblico con alcuni inediti ormai molto conosciuti, ad esempio Ci vogliamo bene, Limonare, Casa di carta.