Umberto Gaudino dopo Amici 18: pioggia di messaggi inaspettati per il ballerino

C’è stata una vera e propria pioggia di messaggi dopo l’eliminazione di Umberto Gaudino da Amici 18. Ecco le parole dei professionisti.

Amici 18: Umberto Gaudino non arriva alla semifinale

Umberto è entrato nella scuola di Amici 18 attraverso una sfida. Inizialmente non era ben visto nel programma perché volto già conosciuto dal pubblico. Il ragazzo, infatti, aveva partecipato a due edizioni di Ballando con le stelle nel ruolo di maestro. Pian piano, però, ha conquistato tutti i professori cimentandosi in tutti gli stili di danza.

Al Serale, Umberto ha incontrato i giudizi negativi di Alessandra Celentano che, pur stimandolo come ballerino, voleva portare avanti Rafael e Vincenzo. Umberto, infatti, è stato eliminato alla settima puntata e non ha potuto accedere alla semifinale della diciottesima edizione del talent.

I messaggi dei professionisti

Come nel caso di Valentina Vernia, anche per Umberto i professionisti del talent si sono esposti. Quando il ballerino è stato eliminato tutto il corpo di ballo è entrato in studio ad applaudirlo. Non solo, ma il giorno dopo sui social in molti hanno dedicato dei post o delle Instagram Story al ballerino di latino americano. Andreas Muller, ad esempio, ha scritto:

Ci tenevo molto a far sapere per chi non lo avesse vissuto dietro le quinte del programma, che il suo è stato un percorso pazzesco. Sei una persona splendida! La tua crescita è stata visibile giorno dopo giorno a vista d’occhio, hai sempre colto le sfide ma soprattutto hai affrontato ogni sala prove con il SORRISO.

A questo messaggio, Umberto ha risposto così:

Sei stato parte fondamentale del mio percorso e non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me. […] Ci rivedremo presto… è una promessa. Sei il mio insegnante ora, non lo dimenticare.

Anche Elena D’Amario e Angelo Recchia hanno dedicato una storia su Instagram al ballerino. La prima ha usato le iniziali del suo nome per fargli dei complimenti. Mentre Angelo gli ha dedicato poche e semplici parole:

Un sorriso che ti apre il cuore e un talento fuori dal comune!

Ma questi sono solo i primi professionisti di una lunga lista che hanno deciso di esprimere la loro stima e il loro affetto nei confronti di Umberto Gaudino. Gli hanno scritto pubblicamente anche Lorella Boccia, Giulia Pauselli e Virginia, tra gli altri.

Umberto dopo Amici 18: la proposta di Maria De Filippi

La stessa Maria De Filippi, quando Umberto è stato eliminato, l’ha ringraziato per la sua educazione e per il suo carattere. L’ha difeso più volte dagli attacchi di Alessandra Celentano e, alla fine, gli ha proposto di far parte dei professionisti della prossima edizione di Amici. Che cosa farà Umberto? Lo rivedremo presto in tv?