Amici 18, Tish difende a sorpresa Alberto Urso: “Non avevo scelta”

Alberto Urso

Abbiamo tutti capito male. Tish e Alberto Urso non hanno litigato. Dopo le dichiarazioni del tenore sui semifinalisti sembrava palese che la giovane fosse arrabbiata con l’ex compagno. Adesso però giunge la rettifica: i rapporti tra loro rimangono buoni.

Amici 18: Tish si schiera dalla parte del tenore

Settimana scorsa i componenti di entrambe le squadre sono stati chiamati in confessionale per esprimersi su chi meritasse di accedere alla penultima puntata. Ebbene, Vincenzo Di Primo e Alberto Urso hanno ‘votato’ per Giordana e non per la rivale. Messa a conoscenza dei loro commenti, la ragazza dai pallini era visibilmente frustrata e amareggiata.

Si leggeva inizialmente più nei suoi occhi, visto che, a parole, si era limitata a dire che Alberto Urso è così: considera la Angi una santa per avergli scritto una canzone. Anche se, poi, aveva aggiunto che da allora in avanti avrebbe ridotto al minimo i rapporti.

Parole che hanno lasciato il tempo che trovano: nel momento di decidere con chi stare tra lui e Umberto Gaudino, nel ballottaggio finale, è andata col collega. Hanno passato una settimana serena nella casetta dei Blu e andranno ancora d’accordo. Non vale la pena litigare, a maggior ragione ora che ad Amici 18 mancano meno di due settimane.

Alberto Urso non è più imbattibile

Negli ultimi giorni i telespettatori hanno criticato Tish perché troppo sospinta dall’insegnante Rudy Zerbi, ma la diretta interessata non intende lasciarsi distrarre: conta solo fare quanta più strada possibile. Nello spezzone finale della settima puntata del Serale di Amici 2019, si è lasciata andare a una confessione, che ha permesso di capire come va il rapporto con Alberto Urso, se è cambiato nel corso degli ultimi giorni.

Ai microfoni di WittyTv ha spiegato che dovevano comunque darsi una mano. Era ovvio che ne prendesse le difese, in quanto, sebbene oggi siano concorrenti singoli, per lei restano sempre una squadra. Infatti, vivono insieme e stanno facendo questo percorso insieme.

Quando mancano due puntate del Serale restano cinque concorrenti in gara: tre cantanti e due ballerini. Che accadrà sabato 18 maggio? I fan ipotizzano colpi di scena, magari una doppia eliminazione o la vittoria di uno tra Rafael e Vincenzo nella categoria danza. I nomi dei due ultimi esclusi dalla scuola – Mameli e Umberto – erano piuttosto prevedibili, ma adesso non è più così. Ne è prova il fatto che Alberto Urso, ancora dato favorito per la vittoria finale, ha perso sabato scorso sia con Giordana che con Tish.