Censurata l’ospitata di Maria De Filippi a Domenica In? Lo scoop

Maria De Filippi 'tradita' da Mara Venier

In queste ore non si sta facendo altro che parlare di una notizia estremamente interessante e che sta generando davvero molto scalpore. Nel corso della puntata di domenica 19 maggio di Domenica In, Mara Venier avrebbe dovuto ospitare Maria De Filippi e chiacchierare un po’ con la sua amica, ma rivale nel mondo dello spettacolo.

Tutto sembrava ormai deciso e pronto per l’evento. Da poche ore, però, sul sito di Alberto Dandolo è trapelato uno scoop decisamente inaspettato. A quanto pare, l’ospitata della regina di Canale 5 in casa RAI è stata censurata. Ma qual è il motivo celato dietro questa decisione improvvisa? Cerchiamo di capire insieme che cosa è emerso.

L’inaspettata decisione di Domenica In

Mara Venier e Maria De Filippi sono due grandi conduttrici della televisione italiana. Oltre che essere colleghe da moltissimo tempo, le due donne nutrono anche una profonda e sincera stima reciproca. Questo le ha portate a stringere un legame d’amicizia oltre che lavorativo. Ad ogni modo, il mondo della televisione ha voluto renderle due antagoniste, dal momento che una lavora per l’azienda RAI, l’altra invece per quella Mediaset.

Ebbene, nonostante tutto, però, le due protagoniste hanno continuato a rispettarsi e stimarsi. Proprio per questo motivo, domenica 19 maggio, era prevista una sfavillante intervista di Mara Venier a Maria De Filippi durante la puntata di Domenica In. La conduttrice Mediaset si sarebbe dovuta sedere al centro dello studio con la collega ed avrebbe dovuto conversare con lei. Da un po’ di ore a questa parte, però, si è diffusa una notizia spiazzante. A quanto pare, i piani alti dell’azienda RAI avrebbero deciso di censurare la presenza della moglie di Maurizio Costanzo a Domenica In.

Maria De Filippi censurata dalla RAI? Le ipotesi

Sul sito di Alberto Dandolo, infatti, si legge che è stata espressa una “fumata nera” per Maria De Filippi a Domenica In. Ma quali potrebbero essere i motivi celati dietro questa inaspettata decisione? Cercando di analizzare con maggiore attenzione la vicenda, possiamo dire che, quasi certamente, è da escludere l’ipotesi di un astio tra donne.

Mara e Maria vanno molto d’accordo, per questo motivo, la seguente ipotesi pare sia completamente da scartare. Molto più probabile e accreditata è, invece, l’ipotesi che si possa trattare di esigenze di palazzo. Molto probabilmente, i piani alti della RAI, o forse quelli di Mediaset (al momento non è completamente chiaro), hanno deciso di censurare tale ospitata. Confermata risulta essere, invece, la presenza di Massimo Giletti.