Pasquale Scielzo: un vero talento nel calcio che regala grandi emozioni

Pasquale Scielzo: un vero talento nel calcio italiano

Pasquale Scielzo è un vero talento nel calcio italiano. E’ nato il  18-2-1994 a Napoli ed ha mosso i suoi primi passi da calciatore nel settore giovanile del Napoli. E’ un grande esterno d’attacco ed annovera, tra le sue esperienze, importanti piazze come la Reggiana in Lega Pro e il Darfo Boario, in Serie D, allenato dall’attuale mister del Sassuolo Calcio, Roberto De Zerbi.

Il suo immenso talento, però, è stato apprezzato anche in altre società come al Pro Patria in Lega Po, al Portici in Eccellenza (per ben due anni) ed altre esperienze importanti al Gladiator in Serie D, all’Afragolese e poi al Nola. Quest’ultima squadra è stata per lui il crocevia tra Eccellenza e Serie D. Infatti, dopo aver raggiunto la promozione nella categoria superiore, ha lasciato la società a dicembre per ritornare in una sua vecchia squadra: il Gladiator.

Pasquale Scielzo: un vero talento che vive il calcio con estrema passione

Pasquale Scielzo è un vero talento e, per il nostro giornale, ha rilasciato la seguente intervista circa l’epilogo della stagione calcistica in corso:

“Desidero per il mio futuro solo cose positive ma ora, ciò che conta, è il presente. Il mio si chiama Gladiator e voglio regalare, insieme ai miei compagni, una splendida promozione in Serie D alla grande tifoseria che, in queste ultime domeniche, ha davvero espresso una passione per la maglia encomiabile. Chiedo ai tifosi di esserci anche questa domenica perché siamo vicini ad un traguardo straordinario!”

Il grande cuore, oltre al talento di Pasquale, emerge anche da queste parole ricche di sensibilità ed emozioni incomparabili. Siamo certi che i tifosi apprezzeranno e seguiranno il suo consiglio.

Decisioni importanti

L’intervista con Pasquale Scielzo, è proseguita circa il motivo che lo ha indotto ad accettare la proposta della suddetta società:

“Quando sono stato ricontattato dalla società Gladiator, il pensiero di ritornare a Santa Maria, è stato piacevole. Ad inizio anno ho avuto un contatto ma sono rimasto a Nola. Il destino, però, ha voluto che io dovessi vestire nuovamente la maglia. Ho accettato di incontrare il presidente Aveta, persona eccezionale e rara al giorno d’oggi, e dopo l’incontro, la trattativa si è conclusa in meno di 24 ore perché c’è stato subito un’intesa importante. Nonostante fossi stato contattato da altre società del nostro girone, decisi subito di ritornare a Santa Maria Capua Vetere. Il nostro è un gruppo eccezionale che vive il calcio e la passione per lo sport col sorriso, dentro e fuori dal campo. Non ci resta che quest’ultimo step per concludere quest’annata al meglio!”

Il leitmotiv delle sue azioni e della sua grande passione per il calcio è anche merito della famiglia che, sin dall’età di quattro anni, lo ha sempre sostenuto al meglio al fine di rendere con testa, cuore e determinazione in questo sport. In bocca al lupo Pasquale.