Amici 18, Vincenzo in lacrime: ‘Mi danno per scontato’

Vincenzo ha avuto un momento di sconforto negli ultimi giorni. Ecco che cosa è successo ad Amici 18.

Amici 18: Vincenzo deluso dai professori

Negli ultimi daytime andati in onda di Amici 18, i professori di ballo hanno preso una posizione su chi vogliono far andare in finale tra Rafael e Vincenzo. Loro due sono gli ultimi ballerini rimasti dopo l’eliminazione di Umberto nella settima puntata.

Alessandra Celentano ha detto di volere entrambi in finale ma se proprio deve scegliere allora sceglie Rafael. Veronica Peparini, invece, preferisce Vincenzo per la sua versatilità. Infine, Timor Steffens sembra aver cambiato idea. Fino a pochi giorni fa era sicuro di voler mandare avanti Vincenzo, ma dopo la scorsa puntata crede che Rafael abbia delle maggiori potenzialità. Questo ha mandato in crisi Vincenzo, che ha detto:

Ogni volta ci si sofferma a parlare di Rafael, mentre io se ci sono o non ci sono è uguale. Mi sembra che stanno dando per scontato che io faccio tutto bene, ma non è così. Studio e lavoro tanto in ogni esibizione, ma per loro sembra essere normale tutto.

Vincenzo in lacrime

Vincenzo ha avuto un crollo emotivo e una lunga crisi di pianto. In palestra con Alberto, il ballerino si è sfogato:

Sono 4 mesi che sono qua e che mi impegno ogni giorno, ho sempre dato il massimo. Ho paura di non riuscire, è una paura che ho in generale, che ho sempre avuto.

Vincenzo ha ammesso di essere molto fragile, anche se in realtà non sembra:

Non sono forte, questo è un muro che ho creato.

Poi ha spiegato qual è il vero motivo che lo porta ad avere paura di non farcela. Ecco le sue parole:

Uno dei miei obiettivi nella vita è dare ai miei genitori un cambiamento nella loro vita. Voglio restituirgli quello che mi hanno dato. Loro mi hanno dato troppo e io gli devo quel grazie puro.

Il confronto con Alberto e Tish

Se Tish è completamente dalla parte di Vincenzo e pensa che i professori lo stanno dando un po’ per scontato, per Alberto non è così. Il tenore ha spronato il ballerino ad andare avanti e a non fissarsi su questa cosa:

Per me non è assolutamente vero quello che pensi. Sono dei professionisti, vedono tutto, sanno tutto. Non possono darti per scontato. Se poi non te lo dicono non vuol dire che non ti apprezzano. Ma le hai viste le facce quando ballavi?

Vincenzo riuscirà a farsi forza per la semifinale? Come reagiranno i professori?

La semifinale

Sabato 18 maggio andrà in onda in diretta su Canale 5 la semifinale di Amici 18. Rafael, Giordana, Tish, Alberto e Vincenzo gareggeranno individualmente per guadagnarsi un posto in finale. Il profilo ufficiale del programma ha annunciato il ritorno di Renato Zero che si esibirà con i ballerini.

Dalle anticipazioni che sono trapelate fino ad ora ci sarà il ritorno di Loredana Bertè e, probabilmente, un’altra giuria d’eccezione. Come di consueto, ospiti anche Pio e Amedeo. Che cosa succederà nella semifinale di Amici 18? Chi saranno i finalisti di questa edizione?