Lionel Spinola: il grande talento argentino del calcio in Italia (Foto)

Lionel Spinola: il grande talento argentino del calcio in Italia

Lionel Spinola è il grande talento argentino del calcio in Italia che ormai è qui da anni. E’ nato il 17/03/1991 a Plata, Buenos Aires in Argentina. (Continua dopo la foto)

I suoi primi calci al pallone sono stati dati dapprima nella squadra del suo quartiere, America, e po nel settore giovanile di due squadre forti come:

– Gimnasia De La Plata
– Boca Juniors (fino a primera)

La sua carriera ha spiccato il volo tra i professionisti nelle seguenti squadre:

– Uai Urquiza (Lega Pro)
– Argentinos De Quilmes
– Hapoel Jerusalem (Serie B)
– FC Tergu
– Tortoli 1903
– Torres
– Unipomezia
– Torres

Il suo ruolo è prettamente l’attaccante, ma riesce a ricoprire altri ruoli come l’esterno sinistro/destro. All’occasione, ricopre molto bene anche la posizione di trequartista.

Lionel Spinola: il grande talento argentino che riesce a catturare consensi a dismisura

Lionel Spinola è il grande talento argentino del calcio in Italia e le sue grandi esperienze hanno arricchito il suo bagaglio sportivo. E’ apprezzato ovunque per le sue doti spiccate da calciatore eclettico che, nell’area di rigore, è davvero sterminante. Le sue pregresse esperienze e quell’attuale alla Torres, gli conferiscono il titolo di grande calciatore anche sotto il profilo umano.

Dall’alto dei suoi 188 cm di altezza, è figlio di Carlos ed Olga ed ha due fratelli minori, Joel e Franco. In Italia è giunto con colei che è diventata sua moglie, Carla, da cui ha avuto due figli (Mateo 8 anni e Janna 4 anni).

Il grande sogno nel cassetto di un calciatore straordinario

Se Lionel Spinola è molto apprezzato in Italia per il suo immenso talento e per il suo spessore umano, è giusto parlare anche del suo sogno nel cassetto. Giunto, da poco, a compiere 28 anni, da grande attaccante qual è, vorrebbe giocare ad alti livelli professionistici.

Ovviamente, dato che per lui l’Italia è diventata la seconda casa, non richiedere necessariamente di ritornare in Sud America per esaudire il suo sogno, in quanto la penisola italica lo ha accolto al meglio. Tanti auguri ad un campione dalle doti eccellenti.