Amici 18: svelata la giuria speciale della semifinale

Nella semifinale di Amici 18 ci sarà una giuria speciale. Ecco chi sono gli ospiti vip di sabato 18 maggio.

Amici 18: svelata la giuria speciale della semifinale

La semifinale di Amici 18 andrà in onda sabato 18 maggio in diretta su Canale 5. Il profilo ufficiale del programma ha già annunciato il ritorno di Loredana Bertè e di Renato Zero che canterà e ballerà con i cinque semifinalisti.

Poche ore fa è stata annunciata la presenza di un’altra giuria speciale. Nella settima puntata avevamo visto Gerry Scotti, Mara Venier e Emma Marrone. Nella semifinale ci saranno Sabrina Ferilli, J-Ax, Romina Power e Antonella Clerici.

I cinque semifinalisti

Nella settima puntata Mameli e Umberto hanno lasciato il programma. La giuria speciale ha scelto Rafael come primo semifinalista. La commissione di canto e di ballo ha scelto Tish e Giordana. La commissione tecnica, formata da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio, ha scelto Vincenzo. Alla fine, il televoto, la commissione tecnica e dei professori hanno scelto Alberto. Chi riuscirà a guadagnare un posto per la finale di Amici 18?

Amici contro l’Eurovision

Questa volta Maria De Filippi non dovrà sfidare Milly Carlucci con Ballando con le stelle, ma andrà contro l’Eurovision Song Contest. A rappresentare l’Italia c’è Mahmood, che con il brano Soldi ha vinto il Festival di Sanremo. Maria De Filippi riuscirà a vincere la sfida degli ascolti del sabato sera?

Amici 18: l’opinione dei professori

A ridosso della semifinale tutti i professori si sono espressi su chi vorrebbero vedere in finale. Rudy Zerbi ha mantenuto la sua preferenza per Tish, così come Stash. Mentre Alex Britti pensa che Alberto sia quello più tecnico e più meritevole della finale.

Per il ballo Alessandra Celentano vorrebbe sia Vincenzo che Rafael, ma se dovrà scegliere allora la sua scelta ricadrà su Rafael. Veronica Peparini preferisce Vincenzo, mentre Timor sembra un po’ combattuto. Se fino a poche ore fa voleva portare avanti Vincenzo, ora sembra aver visto un lato nuovo di Rafael che gli piace molto.

La finale di Amici 18 andrà in onda sabato 25 maggio. Chi sarà il vincitore di questa edizione?