Amici 18, Mameli: clamorosa proposta a Loredana Berté

Nella scuola di Amici 18 entrò bruco. Oggi però Mameli esce farfalla e affronta la scena musicale maturato, grazie anche alle critiche attirate nel talent show. Il cantante trap dalle origini catanesi, ha più volte sfidato verbalmente Loredana Berté e proprio sulla giudice speciale ritorna davanti ai microfoni.

Amici 18, Mameli: il nemico Loredana Berté, l’amico Alex Britti

L’interprete di Cosa ti aspetti da me ha dichiarato, a più riprese, di non apprezzarne la musica. Fin qui tutto normale, dice Mameli: son pur sempre gusti personali. Ciò che invece gli dispiace è che abbia portato avanti una battaglia nel programma, la questione del sapere cantare, come se per lei fosse la cosa principale.

Al contrario, lui crede che siamo in un periodo democratico musicalmente e tanti sono gli artisti che non fanno della voce la loro prerogativa chiave, perciò è rimasto perplesso, in quanto Loredana è una persona estremamente aperta, avanguardista.

Comunque Mameli non ha nulla di cui rimproverarsi per l’atteggiamento tenuto nei suoi confronti, in quanto con lei ritiene di essere sempre stato educato ed aver mostrato il più rispetto possibile, pur difendendo sempre la propria musica. Mentre la Berté non ha mai fatto mistero di non apprezzarlo, un altro insegnante, Alex Britti, ha sempre riposto piena fiducia nelle sue capacità. Con Alex l’ex talento della Squadra Bianca è cresciuto. Lui e Francesco De Gregori rappresentano i pilastri della infanzia. Professionalmente e umanamente Mameli stima tantissimo il cantautore romano.

Giordana e gli obiettivi futuri

Nella scuola ha fatto ritorno gli scorsi giorni per tirare uno scherzo a Giordana Angi, con cui possiede sempre un rapporto di amore e odio. Mameli si è affezionato a lei, sebbene a volte le loro personalità molto forti abbiano provocato scontri. Comunque hanno capito i loro limiti, quando era il momento di scherzare o volevano stare soli. Infine, ridendo, afferma che lo scherzo se l’è meritato.

Sguardo proiettato al futuro, Mameli non ha alcuna aspettativa: qualsiasi cosa verrà sarà una sorpresa. Nonostante la vita sia indubbiamente cambiata, vorrebbe proseguire a fare musica e godersi questo periodo insieme alle persone che lo seguono e supportano. Ora preparerà i live e si augura ci saranno diversi momenti di condivisione insieme alle persone che gli vogliono bene. Inviterà agli instore anche la Bertè. E certamente con lo zaino in spalla andrà alla ricerca di De Gregori. Il suo sogno più grande è proprio quello di incontrarlo e magari collaborarci assieme. In qualche modo – conclude – lo troverà.