La Corrida: ecco chi è il vincitore finale dell’edizione 2019 (Foto)

Replica La Corrida, la terza puntata in streaming: Gabriele Grieco vince
Replica La Corrida, la terza puntata in streaming: Gabriele Grieco vince

L’ultima puntata de La Corrida

Ieri sera su Rai Uno Carlo Conti è tornato al timone dell’ultima puntata dello show portato al successo da Corrado Mantoni, ovvero La Corrida. I dilettanti allo sbaraglio che hanno vinto nei precedenti appuntamenti si sono ripresentati sul palcoscenico e si sottoposti al giudizio di un pubblico implacabile e di una giuria d’eccezione. Infatti in studio erano presenti: Milly Carlucci, Nino Frassica e Marco Liorni.

La Corrida, la gara

Carlo Conti ha scelto la valletta della serata: la signora Angela di 85 anni che ha tanta autoironia.   Il primo concorrente viene da Cosenza. Dopo aver salutato amici e parenti si è esibito cantando e ballando ‘Gloria’ di Umberto Tozzi. La seconda concorrente, Ivana, ha 86 anni viene da Follonica.

La donna ha cantanto un brano dal doppio senso: ‘Mutandine ricamate’ e ‘Tirabuscion’, andando direttamente in finale. Poi è stato il turno dei Masa, un duo di youtubers di grande successo. Hanno interpretato la canzone ‘Soldi’ di Mahmood. Quindi subito dopo si è presentato Goffredo, detto Dedo, un rumorista la cui performance è stata senza infamia e senza lode. Poi abbiamo visto Dario è un fashion blogger, ma nella puntata odierna ha canta accompagnato da una band composta da tre elementi, proponendo la sua ‘Celentrap’, una rivisitazione trap di ‘Volare’ di Domenico Modugno.

Gli altri concorrenti e il vincitore

Poi è stato il momento di un mini-contest interno al programma, dove si è eletto il ‘Tormento-ne’ dell’estate 2019. Il pubblico de La Corrida è I giudici hanno fatto trionfare ‘Bella o non Bella’. Poi si è tornati alla gara. Giovanni ha una grande passione per la danza e ha effettuato una sua coreografia sulle note di ‘Sofia’, brano di Alvaro Soler.

Poi è stato il turno di Dante, il concorrente più giovane e ha cantato ‘Through the barricades’ degli Spandau Ballet. Poi è entrata Elena e ha cantato ‘Io te vurria vasà’. Un altro concorrente ha un’abilità pazzesca: riesce a parlare, contare e cantare al contrario, in varie lingue. Quindi si è esibito cantando ‘Sarà perchè ti amo’ dei Ricchi e Poveri.

Luna è una casalinga di Giuliano ma è originaria del Kirghizistan e ha mostrato un’arte desueta: la danza con i pixel, andando discretamente in finale. E’ arrivato il momento di scoprire il vincitore dell’ultima puntata de La Corrida 2019. Ad aggiudicarsi il primato questa sera è  stato Dante con la sua interpretazione di ‘Through the barricades’.