Spettacolo

Amici 18, Vittorio Grigolo: “Ecco perché Maria De Filippi ci ha cacciato”

Eccoci qua, come ogni anno anche su Amici 18 presto scorreranno i titoli di coda. È stata un’edizione scoppiettante: polemiche, grandi ospiti e coach d’eccezione hanno dato pathos alla trasmissione in onda su Canale 5. Per molti Vittorio Grigolo è stata la più piacevole scoperta. Chiamato a capitanare la Squadra dei Blu, ha dato piena disponibilità: quando bisognava incitare i ragazzi interveniva in loro aiuto, quando andavano difesi pure. Il tenore italiano racconta la sua esperienza nel talent show.

Amici 18: Vittorio Grigolo spiega la prematura uscita

Nel corso dell’ultima settimana, era scoppiato l’allarme litigio tra Tish e Alberto Urso, ma, ai microfoni di WittyTV la cantante ha totalmente smentito. Eppure, durante questi giorni i concorrenti rimasti in gara hanno battibeccato, naturale vista la ricca posta in palio. Tuttavia, un interrogativo rimane irrisolto: perché Maria De Filippi ha provveduto a eliminare prima del previsto i coach?

Durante la puntata del Serale di Amici 18 trasmessa sabato 4 maggio Maria ha congedato, in anticipo sulla tabella di marcia, i due artisti con onore, senza però soffermarsi sulle motivazioni. Soprattutto sul volto di Ricky Martin traspariva evidente dispiacere per dover abbandonare il programma. Nonostante la promessa di rincontrarsi dopo, sia Ricky Martin che Vittorio Grigolo hanno lasciato gli allievi soli soletti, in sfide che da tempo mancavano nel talent.

Muoversi solo con le proprie gambe

Nel corso della puntata anticamera alla semifinale si è, purtroppo, infortunato Rafael Quenedit, che ha riportato dolori alla schiena. Sullo spiacevole episodio, è intervenuta Alessandra Celentano. Adesso per lei le cose si complicano, infatti in gara rimangono solo il cubano e Vincenzo Di Primo, vale a dire i suoi due protetti. Mentre prima poteva concentrarsi sull’eliminazione di Umberto Gaudino, tocca ormai scegliere. Chi preferisce tra i due? Seppur con grande fatica e difficoltà, ha indicato Rafael.

Torniamo però sulle dichiarazioni di Vittorio Grigolo al settimanale Chi. In particolare, il tenore ha rivelato il perché Maria De Filippi abbia voluto estromettere lui e Ricky Martin prima del previsto. In questo frangente sta preparando Tosca per la Royal Opera House, si esibirà il 27, ma avrebbe anche potuto proseguire, volando da Londra al sabato.

La verità è però che Queen Mary voleva mettere i ragazzi nella condizione di lavorare in autonomia per vedere come si gestiscono. E lo ritiene comprensibile. Mentre voi che ne dite? Sposate la linea della conduttrice oppure avreste preferito vedere i coach ancora per qualche altra puntata?

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago