Michel Ferreira Mazala: lo straordinario talento brasiliano del calcio in Italia

Michel Ferreira Mazala: lo straordinario talento brasiliano del calcio in Italia

Michel Ferreira Mazala è lo straordinario talento brasiliano del calcio in Italia. Attaccante o seconda punta, è davvero uno dei talenti più apprezzati dalla terra sudamericana. Inizialmente aveva quasi rinunciato al calcio nel 2012, quando era nella Junior Calcio a Londrina. Nel 2013, grazie a questo club e attraverso alcuni imprenditori, capì che si poteva intraprendere la strada del calcio.

Preparò le sue borse destinate per la città di Braga, nel nord del Portogallo, dove giocare contro lo Sporting Braga sembrava un sogno. L’anno successivo, pensando che tutto sarebbe migliorato, dovette andare via, precisamente al Rolândia, nella prima divisione del Paraná. Successivamente è giunto al Rondonia, dove ha vinto il campionato titolo rondoniense.

Nel giugno 2015 decide di partire per l’Italia dove si ritrovò nei campionati dilettanti della Sicilia del sud Italia. E’ stato straordinario per lui ritrovarsi nella città di Troina, una città fantastica. Ma inizialmente, l’impatto non è stato dei migliori. Conobbe un uomo argentino che decise di portarlo nella città di Roggiano Gravina, nel sud Italia. Il primo impatto fu straordinario, si sentiva a casa. Il club lo ha sostenuto dandogli una casa, cibo e tanto altro. Successivamente, lavorò anche per una famiglia del posto, facendo il tuttofare: da giardiniere al car washer.

Michel Ferreira Mazala e la sua esperienza nel calcio italiano

Michel Ferreira Mazala, il 27 novembre esordì con la squadra, incontrando persone e calciatori straordinari. L’anno successivo, tornò a vivere solo di calcio, passando al Rende Calcio in serie D. Nonostante l’obiettivo prefissato fosse la salvezza, arrivarono secondi e vinsero gli spareggi promozione, grazie ad un suo gol al 45° minuto del secondo tempo, garantendo la vittoria e la promozione in Serie C. E’ stato uno dei protagonisti con ben 13 gol. Quest’anno, invece, ha disputato una grande stagione a Troina città, ringraziando tutte le persone che gli sono state accanto.

Il sogno nel cassetto di un grande talento

Michel Ferreira Mazala ha un grande sogno nel cassetto, quello di vivere sempre di calcio ma di intraprendere anche gli studi universitari per accrescere le sue conoscenze. Da bravo calciatore brasiliano che si rispetti, è sempre cresciuto con la musica nel sangue e sa cantare e suonare benissimo! Tanti auguri ad un giovane campione della sua caratura.