Uomini e Donne, Ida Platano si confessa: i dubbi e la paura di tornare con Riccardo Guarnieri

Uomini e Donne: ‘Ti puoi dimenticare della mia esistenza’. E’ finita tra Riccardo e Ida

Ida Platano ha confidato le sue paure e i suoi dubbi dopo che Riccardo l’ha richiamata a Uomini e Donne. Ecco tutti i dettagli.

Uomini e Donne: Riccardo richiama Ida in trasmissione

Riccardo Guarnieri si era mostrato irremovibile quando Ida Platano gli aveva chiesto una seconda possibilità. Infatti, lui ha continuato a frequentare altre donne fino a prendere una decisione che ha spiazzato tutti. Ha richiamato in trasmissione proprio Ida, confessandole che ormai la rabbia è passata e che, forse, non riesce ad andare avanti con nessuna perché c’è ancora un sentimento per lei. Riccardo vorrebbe, quindi, dare una seconda possibilità alla loro storia.

La reazione di Ida

Ida non ha reagito molto bene quando Riccardo gli ha confessato quello che desiderava. Infatti, la dama non ha mai nascosto di aver sofferto molto quando lui l’ha lasciata. Non solo, ma seguendo il percorso di Riccardo a Uomini e Donne non ha trovato in lui coerenza e verità.

Intervistata dal settimanale Uomini e Donne Magazine, Ida ha confessato di essere rimasta spiazzata dalla chiamata:

Sono rimasta parecchio turbata dalla cosa, spiazzata, incredula. Una parte di me aveva intuito che ci aveva ripensato ma non ero per nulla tranquilla. Non sono riuscita a dire a nessuno quello che stava succedendo e sono stata agitata per giorni, tanto da non dormire.

Ida è ancora innamorata di Riccardo, tanto da non essere uscita con nessuno in questi mesi. Tuttavia, ha dichiarato di voler prendersi del tempo anche e soprattutto per suo figlio:

Voglio prendermi del tempo per pensare, devo tutelare me e mio figlio perché, anche se i sentimenti non passano, non cambia il fatto che io abbia sofferto molto per Riccardo.

La dama ha anche ammesso che si aspettava di essere cercata fuori dal programma per rispetto della loro storia d’amore. In ogni caso Ida ha assicurato che questa volta farà le cose con calma:

Stavolta ci andrò con i piedi di piombo, sarà cauta.

La storia tra Ida e Riccardo

Ida e Riccardo si sono conosciuti l’anno scorso a Uomini e Donne. Dopo tanti weekend insieme, ma anche tante liti in studio, hanno deciso di lasciare la trasmissione insieme. D’estate hanno partecipato a Temptation Island e le cose non sono andate molto bene tra loro. A sorpresa, però, al falò di confronto Riccardo ha ammesso di voler convivere con Ida e di vedere la sua nuova famiglia in lei e in suo figlio.

Dopo pochi mesi tutto si è rotto di nuovo. Riccardo ha deciso di lasciare Ida perché esasperato dalle continue litigate ed è tornato a Uomini e Donne da single. Riccardo e Ida, alla fine, torneranno insieme?