Fiorella Pierobon: che fine ha fatto l’ex annunciatrice Mediaset?

Fiorella Pierobon: che fine ha fatto l'ex annunciatrice Mediaset?

Di recente, l’inviata di Grand Hotel, Laura Costantini, ha avuto occasione di intervistare Fiorella Pierobon (59 anni). Per chi non la conoscesse, stiamo parlando di un’autentica icona Mediaset degli anni ’80-’90. Era lei l’annunciatrice di Canale 5 che anticipava per cinque volte al giorno i programmi in onda sulla rete del Biscione. Annunciatrice dal 1984 al 2003, per la sua gentilezza ed eleganza, in gioventù veniva soprannominata ‘Bon Bon’. Sono passati 16 anni dal suo ritiro dalla TV, cosa avrò fatto in tutto questo tempo l’indimenticabile Fiorella?

Fiorella Pierobon: una nuova vita da pittrice 

Intervistata da Laura Costantini riguardo la sua passata carriera televisiva, Fiorella Pierobon ha dichiarato:

‘No, non tornerei mai indietro. Quando penso al mio primo lavoro mi sembra che siano passati mille anni. Oramai il mondo della TV è così lontano da me… Anzi, forse lo è sempre stato’

Fiorella Pierobon ha spiegato che la sua più grande passione è sempre stata la pittura. Strano sentirlo da un’amata annunciatrice televisiva che per oltre 20 anni entrava con garbo ed eleganza nelle case degli italiani, annunciando i programmi in onda su Canale 5! Da quando si è data al mondo dell’arte, la Pierobon ha detto che è iniziata una nuova vita per lei.

Un glorioso passato televisivo 

Oltre al lavoro di annunciatrice, Fiorella Pierobon ha avuto modo di lavorare come conduttrice, accanto a leggende quali Mike Bongiorno. Tutto ad un tratto, nel 2003 Fiorella scomparve dalla reti televisive. Dopo 16 anni di silenzio, la rivista Grand Hotel ci fornisce preziose informazioni sulla vita della 59enne, che sembra non provare molta nostalgia circa la sua passata carriera. Oggi ‘Bon Bon’ lavora come pittrice e scultrice.

Laura Costantini ha incontrato Fiorella Pierobon a Milano, presso una galleria d’arte sui Navigli, dove ha allestito una mostra personale, intitolata: ‘Tracce di luce’. Un’artista affermata Fiorella, tanto da essersi fatta un nome a livello internazionale, esponendo le sue opere in Francia Giappone, alla Biennale di Venezia ed al museo d’arte contemporanea di Lucca. Proprio qui, da ben 10 anni, esiste una mostra permanente dedicata all’ex annunciatrice Mediaset. Fiorella è soddisfatta di tutti i traguardi raggiunti in campo artistico, tanto da dichiarare alla Costantini:

‘Mi godo questa mia seconda vita’

Tra le opere d’arte di Fiorella Pierobon, Grand Hotel ha presentato brevemente il dipinto intitolato: ‘Un anno di passione’. La 59enne ha raccontato:

‘Ci ho impiegato un anno a completarlo ed è il quadro che mi rappresenta di più: un po’ folle con tratti razionali’

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Marco Della Corte: