Eva Grimaldi ha sposato Imma Battaglia

Eva Grimaldi
Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Il tanto atteso sì tra amici e parenti, testimone speciale Gabriel Garko

Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sono sposate; durante la giornata di ieri le due donne si sono unite in matrimonio a 3 anni dall’approvazione della legge Cirinnà. La conquista delle unioni civili è una delle battaglie più importanti per le coppie come loro che si amano e richiedono i propri diritti. L’attrice e l’attivista erano fidanzate ormai da tanti anni, per l’esattezza 8 ed il matrimonio era l’ultima nota.

La cerimonia organizzata è stata intima, romantica, aperta a pochi, proprio fuori Roma nei giardini dell’Antonello Colonna Resort. Eva, 57 anni, ha scelto di indossare un fantastico abito color cipria, molto delicato ed elegante, senza maniche e con la gonna morbida; Imma invece 58 anni indossava, un completo blu. Entrambi gli abiti firmati Enzo Miccio, proprio lui ha organizzato le nozze e si è occupato del resto. Tutto studiato con attenzione al dettaglio.

Il testimone delle spose Gabriel Garko, era super emozionato, per molti può essere considerata una scelta fuori luogo, in realtà non lo è stata. Nonostante l’uomo sia l’ex fidanzato di Eva, i due sono rimasti in ottimi rapporti, sono amici da allora. Tra lui ed Imma c’è un bellissimo feeling e lui non vedeva l’ora di testimoniare l’amore che le unisce.

Tra i volti noti, amici di Eva Grimaldi Vladimir Luxuria che ha raccontato in particolar modo di aver visto Gabriel Garko emozionatissimo. E poi ancora Paola Perego, Nancy Brilli, Elenoire Casalegno e Bianca Atzei. Gli ospiti hanno raccontato passo passo ogni avvenimento su Instagram e l’hastag ufficiale è stato «#EvaImmaWeddingDay».

Eva Grimaldi, la storia di un amore senza etichette

Le due donne hanno preferito tenere protetto il loro rapporto, non amano le etichette e non volevano che la relazione venisse discriminata o dipinta in modo errato. Il tutto fino al marzo del 2017, questa data per Eva Grimaldi è stata una delle importanti della sua vita. La donna partecipava al reality mentre Imma era presente in studio. Hanno deciso di uscire allo scoperto dichiarando di stare insieme. Allora Eva rivelò di sentirsi protetta da Imma, di avere sempre sognato una relazione bella e trasparente. Incontrare l’amore a 50 anni però è stato inaspettato.

Per Imma a differenza di Eva si tratta del primo matrimonio, mentre Eva è stata sposata con Fabrizio Ambroso per ben sette anni. L’attrice ha voluto affermare di essere sempre stata eterosessuale, la storia con Imma l’ha colta di sorpresa. Non ammette che qualcuno possa dire o pensare che le storie arrivate in precedenza potessero essere state finte.