Home Spettacolo La sai l’ultima? Ufficializzato il nome del conduttore. Ecco di chi si tratta

La sai l’ultima? Ufficializzato il nome del conduttore. Ecco di chi si tratta

0
La sai l’ultima? Ufficializzato il nome del conduttore. Ecco di chi si tratta

C’è grande attesa per l’inizio della nuova stagione di La sai l’ultima? Il programma di barzellette e barzellettieri è diventato un vero e proprio cult della storia della televisione italiana. Per la nuova edizione ci saranno tante novità, a partire dal conduttore, passando per i social, che entreranno prepotentemente all’interno della trasmissione. Gli autori hanno assicurato, però, che non saranno dimenticati gli storici barzellettieri di La sai l’ultima? 

Saranno ricordati, ovviamente a suon di risate, i personaggi che hanno fatto grande la trasmissione come ad esempio l’indimenticato Gino Bramieri.

La storia del programma

La prima puntata di La sai l’ultima? fu trasmessa nell’estate del 1992. Incentrato sul tema delle barzellette, nelle varie edizioni è stato condotto da diversi conduttori, tra cui Pippo Franco e Pamela PratiGerry Scotti e Paola Barale, Natalia Estrada, Gigi Sabani e Lorella Cuccarini. Ad onor del vero prima della puntata d’esordio del 4 luglio del 1992, ci fu una puntata puntata zero proposta il 13 marzo dello stesso anno, in prima serata, condotta da Gerry Scotti e Sabina Stilo, che prevedeva una gara tra quindici barzellettieri giudicati da un giuria di personaggi noti capitanati da Iva Zanicchi.

Nel 2008, a quattro anni dall’ultima stagione targata condotta da Claudio Lippi e Natalia Estrada e dedicata ai Vip, Mediaset decise di rispolverare la gara per barzellettieri affidandola alla coppia composta da Lorella Cuccarini e Massimo Boldi. Nonostante la semplicità del format, negli anni ha riscosso grandi successi in fatto di ascolti, risultando uno dei programmi di punta della rete. La nuova stagione di La sai l’ultima? inizierà martedì 4 giugno con tante novità in vista. Il format di base rimarrà quello solito anche se sono state già annunciate molte novità.

Ezio Greggio alla guida di La sai l’ultima?

Come detto in precedenza, tra circa due settimane prendere il via la nuova stagione di La sai l’ultima? Negli ultimi mesi si sono inseguiti diversi nomi per quanto concerne la conduzione del programma che andrà in onda in prima serata su Canale 5. La coppia più accreditata è stata per un lungo periodo quella composta da Ilary BlasiTeo Mammuccari, ma non saranno loro a guidare la trasmissione. La conduzione, infatti, è stata affidata a Ezio Greggio.

C’è grande curiosità per scoprire chi sarà la sua compagna di viaggio. Il nome più caldo è quello di Romina Pierdomenico, ballerina di Colorado ed ex partecipante a Uomini e Donne, oltre che fidanzata dello stesso Greggio. E’ stato proprio quest’ultimo a raccontare quali novità e le introduzioni della nuova edizione. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni, ha spiegato che ha accettato questa avventura solo perchè gli hanno consentito di apportare alcune modifiche.

Trai motivi per cui ho accettato questa proposta c’è la libertà che ho avuto di portare dei cambiamenti alla struttura del programma. grazie ai social la ricerca dei barzellettieri è molto più interessante

Per scoprire come sarà la nuova edizione di La sai l’ultima? e come il pubblico accoglierà il ritorno in televisione dello storico programma, non resta che attendere il prossimo 4 giugno.