Mara Venier: si commuove mentre fa la sorpresa a Giampiero Galeazzi

Domenica In, Mara Venier annuncia Romina Power e Orietta Berti fissa
Domenica In, Mara Venier annuncia Romina Power e Orietta Berti fissa

Nella puntata trasmessa martedì 21 maggio, Storie Italiane ha festeggiato i 73 anni di Giampiero Galeazzi, compiuti lo scorso sabato. Al celebre conduttore e giornalista sportivo, in collegamento da casa con Eleonora Daniele, è stata riservata una bella sorpresa.

Infatti, nel corso dell’intervista, è arrivata la chiamata di Mara Venier, che si è ancora lasciata andare alla commozione per l’amico ed ex collega in una delle memorabili edizioni di Domenica In. La Zia Mara ha raccontato che le capita sempre quando vede le loro immagini insieme.

A Giampiero è legata da una storica amicizia, anche se per molto tempo sono stati un po’ distanti. Oggi Bisteccone (come simpaticamente lo chiamavano) convive con il diabete, come affermato nel talk mattutino di Raiuno, i due si scambiano parole dolcissime. Ed è arrivata anche la dedica in diretta.

Mara Venier fa una sorpresa a Giampiero Galeazzi

Appena aperto il collegamento telefonico, la Venier ha esordito asserendo di essersi commossa. Come al solito: non appena si rivede con l’amico Giampiero Galeazzi prova fortissime emozioni. Dopo anni in cui avevano perso i contatti, l’incontro a Domenica In, in questa edizione del programma, ha riacceso la fiamma.

Giampiero Galezzi ha ringraziato Mara Venier per averle cambiato la vita. Pareva che ormai non potessero più ricostruire il rapporto. E invece, passati vent’anni dall’ultima occasione in cui si sono riuniti in trasmissione, hanno constatato che sono sempre gli stessi: capaci di ballare sotto le stelle con una gamba sola.

Un’amicizia che va oltre Domenica In

Poi la memoria corre ai tempi della loro Domenica In, fortissimo negli ascolti. E Mara Venier ha sottolineato come li leghi amicizia vera, che travalica gli impegni professionali e i successi conseguiti assieme. Che non è affatto scontato, infatti non succede mica con tutti, come ha confessato un po’ amaramente.

Magari ritieni che quella determinata persona sia veramente amica. In realtà alcuni ti stanno vicino solo nel momento in cui le cose procedono bene, quando hai un programma, quando hai successo. Mentre con Mara Venier e Giampiero Galeazzi siamo di fronte a un’amicizia fraterna, che prosegue da 25 anni. Vera, sincera, fondata su valori quali la complicità e il rispetto, sul desiderio di trascorrere del tempo in reciproca compagnia.

Per la Venier Galeazzi è uno di famiglia, Domenica In non c’entra. Si tratta di magiche alchimie che capitano poche volte nella vita, ha dichiarato con voce affettuosa. E poi ha chiuso facendo gli auguri a Giampiero, l’amore suo.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!