Amici 18: gli ex allievi si esprimono su chi dovrebbe essere il vincitore

Gli ex allievi della scuola di Amici 18 si sono espressi su chi dovrebbe essere il vincitore. Ecco che cosa hanno detto e la reazione dei finalisti.

Amici 18: i quattro finalisti

Sabato 25 maggio andrà in onda l’attesissima finale di Amici 18. I quattro finalisti di questa edizione sono Alberto, Giordana, Rafael e Vincenzo. I ragazzi hanno già ottenuto delle piccole vittorie. Infatti, Alberto e Giordana hanno pubblicato il loro primo album e hanno già affrontato il loro primo firmacopie. Mentre Vincenzo ha già ricevuto un contratto di lavoro per sei mesi a New York nella Complexions Contemporary Ballet.

Chi vincerà tra i ballerini?

Nella casetta bianca e nella casetta blu è arrivato un video a sorpresa per Giordana, Rafael, Alberto e Vincenzo. Gli ex allievi e concorrenti di Amici 18 hanno espresso la loro opinione su chi dovrebbe vincere secondo loro. Il primo è stato Mowgly:

Se devo puntare su un ballerino, punto su Vincenzo. Lui è una persona fantastica, è fortissimo e gli auguro tanto di vincere.

Poi anche Valentina Vernia ha detto chi preferisce tra Vincenzo e Rafael:

Preferisco Vincenzo perché è molto versatile, riesce ad eseguire qualsiasi coreografia alla perfezione. Riesce sempre ad immedesimarsi a pieno nel personaggio, riesce sempre ad emozionare. Questo lo rende un artista al 100%.

Invece Umberto ha detto che rimane coerente con il suo pensiero e vorrebbe che Rafael vincesse Amici 18. Vincenzo si è mostrato colpito e sorpreso nel rivedere dopo tanto tempo alcuni di loro. Rafael ha trovato che Mowgly e Valentina siano stati un po’ troppo “cattivi” nei suoi confronti, ma si è mostrato tranquillo perché “non decidono loro”.

Chi vincerà tra i cantanti?

Allo stesso modo anche alcuni cantanti hanno detto la loro opinione su Alberto e Giordana. Ludovica, Jefeo, Alvis e Mameli hanno fatto fronte comune e hanno dato la loro preferenza a Giordana. Mameli è stato molto scherzoso:

Io tiferò proprio per te mia cara Sandra-Giordana, vedi di vincere e di portare un po’ di soldi a casa perché il tuo Raimondo sta morendo di fame e di aspetta.

Alvis, invece, così come gli altri, ha speso delle belle parole:

La mia preferenza va a Giordana e spero vinca lei perché secondo me è un’artista a 360 gradi. Con la sua voce riesce a trasmettere tantissimo ed è un’autrice veramente brava.

Solamente Tish, appena uscita dal programma, ha dato la sua preferenza ad Alberto dicendo:

Per me dovresti vincere tu Alberto perché hai fatto vedere tantissime sfumature della tua voce. Hai cantato mille canzoni e le hai fatte tutte bene. Fai bella musica, hai una bella voce, hai tante emozioni dentro.

Giordana è rimasta molto sorpresa dalle opinioni dei suoi ex compagni d’avventura perché si aspettava di essere “massacrata”. La cantante ha ricordato la sua amicizia con Jefeo e spera di poter vedere tutti al più presto. Alberto, invece, ha ringraziato Tish per le belle parole e ha detto che non è preoccupato delle idee degli altri perché non hanno fatto altro che spronarlo e caricarlo ancora di più.