Ciao Darwin 8: le anticipazioni della decima e ultima puntata

Ciao Darwin 8

L’ultima puntata di Ciao Darwin andrà in onda venerdì 24 maggio. Ecco le squadre che si sfideranno.

Ciao Darwin 8: le anticipazioni della decima e ultima puntata

Venerdì 24 maggio andrà in onda la decima e ultima puntata di Ciao Darwin 8 – Terre Desolate. Dopo la sfida della nona puntata tra la Tv ed il Web, andrà in scena la sfida tra due nuove categorie. Si tratta di Umani Vs Mutanti. A capitanare le due squadre ci saranno rispettivamente Claudia Ruggeri e Rodrigo Alves, il Ken Umano, diventato noto per aver partecipato al Grande Fratello 15 di Barbara D’Urso.

Dopo il grande successo di Filippo Melloni nelle vesti di Padre Natura, per l’ultima puntata ci sarà una nuova Madre Natura. Chi sarà la ragazza che scenderà le scale sulle note di Adiemus?

Il successo di Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Ciao Darwin 8 ha riscosso un grandissimo successo di pubblico. Lo share, nel corso delle nove puntate, non è mai andato al di sotto del 20%. La formula, sempre la stessa, non ha stancato i telespettatori, sempre molto affezionati al programma e alla coppia formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Infatti, nel corso delle puntate Paolo e Luca si divertono in una serie di sketch molto esilaranti.

Il format di successo

Quali sono gli ingredienti che fanno funzionare al meglio la macchina di Ciao Darwin dopo tutti questi anni? Paolo Bonolis e Luca Laurenti intrattengono il pubblico in studio e a casa tra una serie di sfide e prove. Per prima cosa c’è la prova musicale in cui alcuni rappresentanti di ciascuna categoria si esibiscono con un brano che li rappresenta. Poi c’è la prova fisica del ‘genodrome‘ (il percorso ad ostacoli), la prova della macchina del tempo, in cui i concorrenti vengono catapultati in un’altra epoca, e il dibattito.

La parte centrale della trasmissione è dedicata alla prova di coraggio, mentre verso la fine della puntata c’è la sfilata. Al termine delle varie prove, il punteggio accumulato è fondamentale per affrontare il quiz finale delle vasche, che ad ogni errore si riempiono d’acqua.