Federica Panicucci sul caso Caltagirone: “Pamela Prati, vergognati”

Federica Panicucci

Se voleva attirare l’attenzione, possiamo già dire, senza timor di smentita, che Pamela Prati, insieme alle ex manager, ha compiuto con Mark Caltagirone un capolavoro. Il futuro marito della showgirl mai esistito, come dapprima ha confessato Eliana Michelazzo a Live – Non è la d’Urso e, dunque, la Prati a Verissimo.

Da un semplice gossip l’intreccio abilmente orchestrato ha creato un caso mediatico, discusso praticamente in ogni salotto televisivo. Anche se ora, venuta fuori la verità, difendersi appare improbabile. Non indugiano a muovere critiche verso il trio alcune prime donne dei palinsesti Mediaset, compresa Federica Panicucci che commentando una vecchia intervista invia un messaggio a Pamela Prati.

La soap opera si conclude qui

Naturalmente, le presunte nozze di Pamela Prati hanno rubato grande spazio nei talk show della rete. Oltre ai programmi condotti da Barbara d’Urso, pure Verissimo gli ha dedicato particolare attenzione, dove la prima donna del Bagaglino si è lasciata anche andare a dichiarazioni strappalacrime, quasi toccanti. In parte, perché certamente ha mostrato a varie riprese intolleranza e impazienza verso Silvia Toffanin, riguardanti l’esistenza del compagno.

Ma la vicenda ha dato spunto a diverse discussioni pure a Mattino Cinque, presentato da Federica Panicucci. In molteplici circostanze, durante la trasmissione ha trattato le diverse notizie che, con cadenza giornaliera, arricchivano la vicenda. Dopo le affermazioni di Eliana Michelazzo e Pamela Prati era prevedibile che si scatenassero i commenti, pure abbastanza espliciti, come accaduto proprio durante il talk.

Federica Panicucci indignata dalle bugie di Pamela Prati

La presentatrice Federica Panicucci ha mostrato venerdì 24 maggio una delle prime interviste che la Prati rilasciò a Barbara d’Urso, dove raccontava del suo prossimo matrimonio, descrivendo Mark Caltagirone come un uomo di antica maniera e asserendo di avere un legame fortissimo con il proprio compagno, di amare lui e i bambini in adozione, più della sua vita.

Una testimonianza commovente, che aveva toccato la sensibilità di vari telespettatori per la sincerità con cui sembrava fosse stata raccontata. Peccato però che la vicenda, narrata così nei minimi particolari, si è rivelata ben lungi dal vero. La Panicucci, una volta mandata in onda la clip, non si è potuto trattenere dal commentare che guardare quest’intervista, ascoltare queste parole, il pianto, provoca vergogna.

E rivolgendosi a Pamela Prati, conclude che dovrebbe vergognarsi. Così la conduttrice ha esternato appieno la propria indignazione nel commentare la love story di Pamela Prati e Mark Caltagirone, che, stavolta, supponiamo sia pronta per finire agli archivi.