Lo straordinario talento di Damian Salto, dall’Argentina in Italia (Foto)

Lo straordinario talento di Damian Salto

Lo straordinario talento di Damian Salto è sotto agli occhi di tutti. Ora vi presentiamo al meglio la sua straordinaria carriera, dagli esordi ad oggi. Partiamo dal luogo ed anno di nascita, 03-03-1992 a Buenos Aires, in Argentina. Il suo ruolo, da sempre, è il difensore centrale. In Sud America ha iniziato 2012 e fino al 2015 nel club sportivo italiano della Serie C dove si laurearono campioni e giocarono nella Serie B. (Continua dopo la foto)

Nel 2015-17 in Justo José di Urquiza nella Serie C e, tra il 2017 ed il 2018, è andato ad Avetrana. Trattasi dell’eccellenza pugliese dove l’obiettivo era salvarsi ed ottennero buone chance di vincere il campionato, classificandosi ai play off. La sua attuale squadra è la Nocerina dove ha giocato questa stagione nella Serie D girone I ed il suo rendimento è stato molto buono, disputando ben 33 partite dal principio e segnando 3 goal provvidenziali. Si definisce molto soddisfatto della stagione appena conclusasi e lo sono anche i suoi tantissimi tifosi che lo seguono, oramai, da molti anni.

Lo straordinario talento di Damian Salto ed il suo sogno nel cassetto

Lo straordinario talento di Damian Salto lo si evince anche dal suo essere un grande uomo, oltre che grande calciatore. Il suo sogno nel cassetto è quello di poter crescere sempre di più come calciatore, puntando ad obiettivi sempre più alti. Attualmente gioca in Serie D ma spera, per il prossimo campionato, di poter disputare la Serie C.

La sua famiglia straordinaria

Damian Salto, oltre a parlare del suo grande amore per il calcio, apre il cuore raccontando anche della sua famiglia. Essa è formata da due fratelli ed una sorella, sua mamma ed il suo papà. Non è facile stare lontano da loro perché si definisce una persona a cui piace stare con la sua famiglia.

Nonostante le distanze, il loro legame è così forte che riesce ad espletare al meglio, il loro amore, anche nelle partite di calcio. Insomma, Damian dimostra di essere un calciatore ed un ragazzo straordinario, al di là delle doti tecniche di grande caratura. Auguriamo il meglio a questo campione sia nella carriera calcistica sia nella vita di tutti i giorni. In bocca al lupo Damian.